Pesto rosso pomodori secchi e noci

Pesto rosso pomodori secchi e noci, ebbene si, vi chiederete come mai il pesto rosso, com’è fatto il pesto rosso e come mi è venuto in mente di prepararlo.

Ho colto al volo il consiglio di un amico chef che ho sul gruppo ed ho creato questo pesto delizioso ma vediamo come……

Ingredienti per 2 persone…

  • 3/4 noci senza guscio (circa 6 gherigli)
  • 5 pomodori secchi sott’olio
  • 2 foglie di basilico
  • 1 tazzina di latte
  • 1 cucchiaino di capperi
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato

Preparazione…

Bastano 5 pomodori secchi sott’olio qualche noce sgusciata al posto dei pinoli un po di parmigiano, qualche cappero e due foglie di basilico fresco.

Si mettono questi ingredienti nel mix con una tazzina colma di latte freddo e si frulla fino ad ottenere un composto non troppo fluido.

Pronto e colorato, ricco di energia grazie alle noci e soprattutto nuovo, gustoso e corposo.

Ottimo per il risotto, ottimo con la pasta e perchè no, su una bella bruschetta calda….

Io se fossi in voi lo proverei, è ideale per rendere speciale un primo piatto, il gusto dei pomodori secchi e dei capperi è molto buono e se lo associamo a una crema di gorgonzola che dire, dovete assaggiarlo per capire.

Il pesto rosso io lo definisco il pesto partenopeo, capperi pomodori e noci un abbinamento che mi ricorda i profumi e i sapori della Campania.

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.