Cioccolato fondente

Cioccolato fondente…

Cioccolato fondente

Se è fondente perche no?

Sappiamo per certo che il cioccolato fondente è migliore di quello al latte, non contiene grassi vegetali ne zuccheri perciò scegliamo cioccolato con almeno 60% di cacao.

Secondo alcuni studi, il cioccolato perderebbe tutte le proprietà antiossidanti quando è accompagnato con il latte. Il latte, infatti, cattura le epicatechine (flavonoidi) impedendone l’assorbimento nell’intestino e riducendo, in questo modo, gli effetti cardioprotettivi del cacao.

Sembrerebbe che il cioccolato fondente oltre che far bene al palato, migliori la circolazione  e allunghi la vita.

Cioccolato fondente

Sembra infatti che chi fa uso frequente di cioccolato fondente abbia un tasso di mortalità inferiore. Il cioccolato fondente riduce malattie cardiovascolari quali ictus o infarti,  è molto ricco di flavonoidi e, in particolare, di epicatechina, una sostanza che agisce sulle fibre muscolari del cuore consentendo alle arterie di mantenersi flessibili e dilatate.

Il cioccolato contiene serotonina che agisce sul sistema nervoso come antidrepressivo naturale.

Chi è allergico al nichel deve stare attento nel consumo perchè il cioccolato ne contiene, chi soffre di mal di testa dovrebbe moderarne l’assunzione in quanto, essendo un vasodilatatore peggiorerebbe la situazione e anche chi soffre di reflusso esofageo o gastrite.

Cioccolato fondente

Per il resto mi raccomando… per poter godere delle sue molteplici proprietà deve essere fondente!!!

Leggiamo altre notizie utili riguardo a questo alimento….

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.