Biscotti di frolla miele cocco e fondente

Biscotti di frolla miele cocco e fondente…

Biscotti di frolla miele cocco e fondente

Perché piacciono ai piccoli ma anche ai grandi, bastano pochi ingredienti per la decorazione e un pomeriggio libero magari a casa per l’influenza e si realizzano dei veri pasticcini da te.

Se arriva la befana la mia fanciulla pretende ancora di trovare qualcosa sotto la cappa e allora diamoci da fare una frolla pronta ce l’ho vediamo cosa possiamo fare.

Biscotti di frolla miele cocco e fondente

Ingredienti per 2 persone…

  • 1 pasta frolla già pronta
  • nutella
  • farina di cocco
  • miele
  • limone
  • marmellata
  • stampini
  • farina 00
  • zucchero a velo

15871850_10211484197131459_1792017692927041311_n

Preparazione…

Ho scelto la frolla già pronta perché la trovo più comoda e non ho mai tanto tempo a disposizione.

Stendiamo la frolla su una carta da forno, spolverata di farina e passiamoci un mattarello, prendiamo stampini di forme varie e cominciamo a ricavare i nostri biscotti.

Nel frattempo accendiamo il forno e portiamolo a 180 gradi.

Una volta creati i biscotti di varie forme e grandezze, mettiamoli sulla teglia del forno rivestita di carta da forno, e lasciamoli cuocere per circa 10 15 minuti, la ottura cambia in base allo spessore dei biscotti.

Ora inforniamo gli altri e cominciamo con le decorazioni.

Alcuni li ho spennellati di miele e limone, poi girati nella farina di cocco, altri invece solo di miele e girati nel cioccolato fondente ottenuto grattugiando un quadretto di cioccolata.

Ho poi formato delle coppie unendo biscotti di uguale forma con un po di nutella all’interno e altri li ho decorati con marmellata di more e poi infarinati di cocco.

Qualche biscotto l’ho forato disegnandolo come fosse un viso in modo da far fuoriuscire la nutella dai fori.

Infine ho spolverato il piatto con zucchero a velo e granelli di zucchero colorato.

Biscotti di frolla miele cocco e fondente, un bel vassoio di biscotti non perfetti, ma come ripeto io sono una novellina in cucina.

Soddisfatta andrò a preparare una calza particolare visto che mia figlia è ormai grande….

Un bel calzino stile natalizio e poi li lasciamo sotto la cappa in cucina, vediamo se arriva prima la befana o la figlia.

Buona epifania a tutti

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.