Arista di maiale con salsa di radicchio rosso

Arista di maiale con salsa di radicchio rosso, un secondo veramente veloce, bastano dieci minuti e la cena è pronta più gustosa che mai.

Un bel contorno altrettanto semplice e saporito? Broccoli romaneschi ripassati in padella con olio aglio e peperoncino.

Non amo la carne di maiale e cerco sempre di elaborarla, è abbastanza saporita ma per me ha un sapore un po troppo forte.

Ingredienti per 2 persone…

  • 450 gr di arista di maiale bio
  • 1 radicchio tondo piccolo
  • 1 scalogno
  • rosmarino
  • olio extravergine di oliva
  • vino bianco
  • pepe verde e rosa in grani q.b.

Preparazione…

Prima di tutto ci prepariamo la salsa con il radicchio, basta frullare il radicchio con un goccio di acqua e farlo insaporire con un filo di olio e mezzo scalogno sfumando di vino bianco, possiamo anche utilizzarlo senza cottura.

Poi facciamo cuocere le fettine di arista con un goccio di olio, rosmarino e uno spicchio di aglio, spruzzando di vino bianco.

A fine cottura spalmiamo un poi di salsa di radicchio su ogni fettina e andiamo a servire aggiungere qualche grano di pepe verde e rosa.

Buono e gustoso, la salsa di radicchio rosso è una bella idea per addolcire questo piatto, rende golosi i nostri bocconi e alla fine abbiamo un piatto veramente sfizioso e ricco.

Io ho usato la salsa di radicchio ma volendo si può utilizzare una salsa di funghi, di rucola o di tartufo.

Un buon secondo, un piatto colorato, un piatto nuovo, un piatto completo e la cosa più importante, è un piatto semplice di pochi ingredienti e miti pretese, veramente alla portata di tutti.

Vi invito a cliccare sulla mia pagina personale di Facebook BIOpiatto e di mettere il vostro mi piace… ricette e non solo vi aspettano 😉👍
Grazie 

Pubblicato da biopiatto

Un blog di ricette senza sale per scelta :) nasce tutto dopo una brutta anoressia, la voglia di vivere e l'amore per il cibo mi ha portato fin qui <3 un po di confusione tante idee e troppa voglia di creare assaggiare e proporre, ho pensato che forse era meglio mettere nero su bianco ciò che frullava nella mia testa e mi sono resa conto che niente è impossibile... un blog sul cibo? la mia rivincita!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.