TARTUFI PAN DI STELLE, solo tre ingredienti

Perchè utilizzare sempre i soliti oreo quando in Italia abbiamo i famosissimi Pan di Stelle ? Più semplici da trovare e a parer mio molto più buoni. Oggi vi presento una ricetta molto semplice fatta solo da tre ingredienti facilissimi da reperire in qualsiasi supermercato. Soprattutto adesso che si avvicina San Valentino abbiamo la possibilità di cucinare qualcosa di diverso che richieda poco tempo ma sia di effetto. Sto parlando dei TARTUFI PAN DI STELLE. Dei bon bon al cioccolato con biscotti e formaggio spalmabile. Si sciolgono letteralmente in bocca. Per l’occasione ho creato per voi una videoricetta per seguire il procedimento passo passo e non cadere in errore. Di seguito la ricetta dei TARTUFI PAN DI STELLE.

tartufi pan di stelle

TARTUFI PAN DI STELLE

Ingredienti per 20 tartufi pan di stelle:

  • 30 biscotti pan di stelle;
  • 200 g di formaggio spalmabile tipo Philadelphia;
  • 250 g di cioccolato fondente o al latte.

Con l’aiuto di un tritatutto sbriciolate finemente i trenta biscotti pan di stelle. Se non doveste averlo, potete tritarli inserendoli in una busta da freezer e sbatterli con un matterello o un batticarne. Prendete il formaggio spalmabile ed unitelo al trito di biscotti. Amalgamate bene a mano fino ad ottenere un impasto compatto e poco appiccicoso. Create delle palline di 2 cm di diametro e posizionatele su un teglia rivestita con carta forno. Dovreste creare circa venti palline. Lasciatele raffreddare in freezer per 15 – 20 minuti.

Spezzettato il cioccolato fondente e sciogliete al microonde per un minuto e mezzo alla massima potenza oppure a bagnomaria con una ciotola ed un pentolina con acqua calda. Prendete le palline ormai fredde e, ad una ad una, immergetele nel cioccolato sciolto. con l’aiuto di una forchetta fate ricadere il cioccolato in eccesso e riposizionatele sulla carta forno. Ancora fresche spolverizzate con un po’ di briciole di pan di stelle ricavate da qualche altro biscotto extra.

BUON APPETITO DA BASTICOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.