QUADROTTI CIOCCOCOCCO riciclo uova di pasqua

É passata la Pasqua ma avete troppo, troppissimo cioccolato delle vostre uova ? Ci pensa Basticook con il “QUADROTTI CIOCCOCOCCO riciclo uova di pasqua”. Semplice, veloce, senza cottura, senza burro e personalizzazione in base ai propri gusti. Sono dei biscotti ricoperti dei cioccolato, esattamente quello delle nostre uova. Una base friabile ed insaporita dal cocco. Un topping di fantasia con cereali, frutta secca e cioccolato bianco. Qualcuno ha detto NUTELLA ? perchè no ?! Se siete proprio golosi aggiungetela e proponete il tutto come una golosa merenda per un pomeriggio con i fiocchi. In occasione anche la

VIDEORICETTA QUI

QUADROTTI CIOCCOCOCCO RICICLO UOVA DI PASQUA

quadrotti cioccococco riciclo uova di pasquaIngredienti per 9 quadrotti:
300 g cioccolato misto delle uova di pasqua
30 ml di acqua
250 g biscotti secchi tritati
150 farina di cocco
100 g zucchero
150 ml acqua
100 g cioccolato bianco
cereali misti q.b.

Rimbocchiamoci le maniche. Iniziamo dai biscotti. Prendete i 250 g di biscotti secchi (come gli Oro Saiwa) e tritateli finemente. Io ho utilizzato un tritatutto ma voi potreste anche metterli dentro un sacchetto gelo e tritarli con un bicchiere e con un batticarne. Versate i biscotti tritati in una ciotola ed aggiungete lo zucchero e la farina di cocco. Versate 150 ml di acqua ed impastate per bene con le mani fino ad ottenere una palla di impasto modellabile come se fosse una frolla. Utilizzate una teglia e spianate l’impasto in maniera regolare e con uno spessore uniforme. Ad esempio 1 centrimetro e mezzo.

Prendete adesso 300 g dei vostri avanzi di cioccolato di pasqua e poneteli in una ciotola con 30 ml di acqua. Al microonde o a bagnomaria, fondete il cioccolato. Versatelo sull’impasto di biscotti in maniera uniforme. Decorate a vostro piacimento. Io ho utilizzato i miei cereali per il latte. Quelli misti con avena, nocciole e pezzetti di cioccolato. Infine sciogliete 100 g di cioccolato bianco e continuate a decorare. In frigo per 1 ora. Togliete dal frigo e tagliate a quadrotti.

BUON APPETITO DA BASTICOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.