PIZZA BRISEE (svuotafrigo) | Basticook

Non avete voglia di cucinare in maniera impegnativa ?
Avete il frigo pieno di salumi o verdure che dovete far fuori in qualche modo ?
ECCO TROVATA LA SOLUZIONE AI VOSTRI PROBLEMI: ” Pizza Brisee “

Un rotolo di pasta brisee vi salverà la cena. Lo utilizzeremo come se fosse una pizza da condire come vogliamo. L’effetto da sarà bello, come quello di una vera pizza ma soprattutto il sapore sarà spettacolare!!! Devo dire che la soddisfazione l’ho avuta quando mi sono reso conto di aver finito in meno di 45 minuti ed il lavandino con 3 cose da lavare. Una soluzione perfetta per chi, dopo un fine settimana di fuoco, è stanco ma devo comunque cucinare.

Io vi darò gli ingredienti della mia versione ma voi potete usare tutto ciò che volete.

PIZZA BRISEE

20150411_202904-2

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

1 rotolo di pasta brisee
Salsa di pomodoro
Pomodorini
Funghi
Mozzarella
Provoletta
Zucchine a fettine
Formaggio grattuggiato
Olio
Origano

Accendete il forno a 180°gradi. Stendete il rotolo di pasta brisee su una teglia tonda leggermente più piccola della pasta in modo da far rialzare i bordi e non permettere agli ingredienti di fuori uscire. Ovviamente utilizzate la stessa carta forno in dotazione con il rotolo. Risulterà tutto più semplice ed eviteremo sprechi inutili.
Inziamo versando per prima la salsa di pomodoro, stendiamola in maniera uniforme con il dorso di un cucchiaio e poi in sequenza andremo ad inserire i vari ingredienti: “pomodorini, funghi, mozzarella, provoletta e zucchine tagliate finemente. Fate attenzione a scolar per bene le mozzarelle ma state attenti anche all’acqua rilasciata dai funghi e dai pomodorini, altrimenti finirà tutto in un “lago”. Infine spolverizzate di formaggio grattuggiato, un filo di olio ed un pò di origano.
Mettete la teglia in forno per circa 20 minuti o comunque fino a quanto la pasta non sarà abbastanza colorata e gli ingredienti legati tra di loro.

BUON APPETITO DA BASTICOOK

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.