PANNOCCHIE AL FORNO, con paprika

Siete stanchi di cucinare con questo caldo e non avete voglia di sporcare tremila padelle, pentole, oliare tutto, schizzare frittura, lavare troppo forchette, coltelli, piatti, bicchieri e la tovaglia macchiata ? Io qui vi do una soluzione quasi da STREET FOOD. Vi bastano 20 minuti e avrete risolto tutti i vostri problemi. Vi basta comprare delle pannocchie precotte nel banco frigo delle verdure al supermercato ed il gioco è fatto. Sto parlando delle PANNOCCHIE AL FORNO con paprika. Un piatto semplice, dolce e salato allo stesso tempo. Vi basterà prepararne due a testa (in genere sono venduti in confezioni da due a pochi euri) condirle e cuocerle in forno per 15 minuti. Vi lascio alla ricetta delle PANNOCCHIE AL FORNO con paprika:

pannocchie al forno

PANNOCCHIE AL FORNO con paprika

Ingredienti:

  • 4 pannocchie dolci precotte (reperibili in confezioni da due nel banco frigo verdure dei supermercati)
  • 50 g di burro fuso
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • paprika dolce o piccante q.b.

Aprite la confezione di pannocchie dolci precotte. Sciogliete i 50 g di burro al microonde o in un fornellino. Se avete uno stecco di legno infilzate le pannocchie come se fossero un gelato. Vi aiuterò sia per condirle sia per mangiarle successivamente. Spennellate le pannocchie con il burro in maniera uniforme ed abbondante. Cospargete in maniera moderata di sale e pepe che si attaccheranno allo strato di burro fuso in superficie.

Infornate a 200°C per circa 15 minuti. Dovranno sfrigolare e colorarsi un pochino. Sentirete un odore caramellato. Non vi resta che servirle spolverizzate da un pizzico di paprika dolce o per i più coraggiosi con un po’ di paprika piccante o peperoncino in polvere in alternativa, ma state attenti. Io amo mangiarle anche semplici senza troppe spezie. Aiutate con lo stecco di legno e mangiate a giro. Non dimenticate di aspirare al liquido interno succhiando sulla superficie una volta tanti tutti i chicchi di mais.

BUON APPETITO DA BASTICOOK

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.