PANDORO ROCHER

Il PANDORO ROCHER è un dolce di pura invenzione destinato a diventare videoricetta per la nostra pagina facebook (clicca qui). Questa ricetta nasce dall’esigenza di preparare un dolce originale, mai visto, per i nostri ospiti durante le feste di Natale. Ho unito due ingredienti che in un modo o nell’altro sono sempre presenti nelle nostre case durante questo periodo. Il PANDORO ROCHER è un dolce destinato a coloro che non amano troppo stare dietro ai fornelli o impiegare lunghi pomeriggio dietro a lunghe preparazioni culinarie. L’unica cosa che vi farà perdere qualche secondo sarà la panna montata, ma giuro che impiegherete al massimo 2 minuti. Procediamo con la video ricetta e la ricetta nel dettaglio per tutti coloro che avranno intenzione di deliziare o deliziarsi.


PANDORO ROCHER

PANDORO ROCHER

Ingredienti per 4 persone:

1 pandoro
5 rocher ferrero
200 g cioccolato al latte
30 g granella di nocciole
60 g zucchero a velo
125 g mascarpone
250 panna montata

Prendete un pandoro e tagliatelo a fette orizzontali dello spessore di 5 cm e con l’aiuto di un coppapasta rotondo o di un tagliabiscotti, create dei dischi che faranno da base alla crema di mascarpone rocher.
Sciogliete al microonde o a bagnomaria il cioccolato. Ponete uno dei dischi su un griglia di metallo e fate colare il cioccolato sopra affinchè ricopra tutta la superficie e coli dai bordi. Cospargete di granella di nocciole e mettete in frigo per circa 10 minuti.

Preparate la crema al mascarpone frullando il mascarpone con lo zucchero a velo. Incorporate con una spatola la panna montata mescolando dal basso verso l’alto. Sbriciolate 3 rocher ferrero e mischiateli alla crema. Prendete dal frigo il disco di pandoro glassato e decoratelo con la crema. Potrete aiutarvi con un sac a poche (sconsiglio la bocchetta a stella perchè i pezzetti di rocher faranno fatica ad uscire). Infine decorate ulteriormente con una pioggia di granella di nocciole e, come ciliegina sulla torta, con un bel ROCHER FERRERO.

BUON APPETITO DA BASTICOOK

2 Risposte a “PANDORO ROCHER”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.