INVOLTINI DI POLLO RIPIENI

Per cena che ne dite di questi INVOLTINI DI POLLO RIPIENI ? Uno di quei cibi che al solo pensieri vi vien l’acquolina in bocca. Bisogna provarlo almeno una volta nella vita. Il ripieno sarà a vostra discrezione. Io ho utilizzato Fontina e prosciutto cotto ma potreste variare come più credete opportuno. Ad esempio spinaci, scamorza, prosciutto crudo, mortadella. In ogni caso la sua panatura croccante vi stupirà e vorrete provarlo in tutti i modi possibili. In questo caso, per non esagerare con i grassi ed evitare fritture vi lascio la ricetta per cuocerli al forno, così anche i più brontoloni potranno assaggiare questa prelibatezza. Ecco la ricetta:

INVOLTINI DI POLLO RIPIENI

INVOLTINI di pollo ripieni

Ingredienti per 4 persone:
4 fettine di pollo
3 uova
pangrattato q.b.
farina q.b.
Fontina q.b.
4 fette di prosciutto cotto
sale

Preriscaldate il forno a 200°. Prendete la fontina e tagliatela a fettine molto sottili. Preparate a vista le fette di prosciutto cotto. Sbattete le 3 uova con un pizzico di sale. Preparate anche un piatto con della farina ed un piatto con del pangrattato. Quest’ultimi serviranno per la panatura. Munitevi anche di stuzzicadenti per tenere il condimento ben saldo all’interno ed evitare che fuoriesca il formaggio durante la cottura.

Prendete una fettina di pollo e spargetegli un pizzico di sale per dare sapore. Disponete sopra la fetta di prosciutto e qualche strisciolina di fontina. Arrotolate e sigillate per bene con gli stuzzicadenti sia lateralmente che sotto. Passate l’involtino nella farina. Successivamente nell’uovo ed infine nel pangrattato. Ripete quest’operazione anche con gli altri involtini. Infornate a 200° per circa 20 minuti. Serviteli caldi in modo tale che la panatura sia ancora croccante e che il formaggio fili. Attenzione a togliere tutti gli stuzzicadenti prima di servirli a tavola.

BUON APPETITO DA BASTICOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.