INSALATA DI FARRO POMODORINI OLIVE E FETA

Arriva l’estate e tutti abbiamo bisogno di qualcosa di più leggero. Ma abbiamo anche bisogno di gusto. É per questo che vi propongo questa INSALATA DI FARRO POMODORINI OLIVE E FETA. Parliamo del farro.
Il farro è un cereale ricco di proteine, fosforo, vitamina A e B. Inoltre viene spesso utilizzato nelle diete per il suo apporto calorico abbastanza basso, circa 300 calorie ogni 100 gr di prodotto. É un alimento saziante che può aiutare a limitare le assunzioni di cibo. Viene consigliato anche a chi soffre di diabete. Inoltre è molto più digeribile rispetto al grano duro ed al grano tenero. Tra le varie tipologie vi consiglio l’uso del FARRO PERLATO che non ha bisogno di nessun tipo di ammollo prima della cottura ma può essere cotto direttamente e pronto in 30 minuti. Passiamo alla ricetta di questa INSALATA DI FARRO POMODORINI OLIVE E FETA:

INSALATA DI FARRO POMODORINI OLIVE E FETA

INSALATA DI FARRO POMODORINI OLIVE E FETA

Ingredienti per due persone:

  • 160 grammi di farro perlato
  • olive nere snocciolate q.b.
  • pomodorini q.b.
  • formaggio feta q.b.
  • menta
  • sale
  • acqua

Importante ma altrettanto semplice è la cottura del farro perlato che non ha bisogno di nessun tipo di ammollo prima dell’effettiva cottura. In un pentolino versate il farro, copritelo con dell’acqua, salate e fate cuocere per 30 minuti. Una volta cotto, scolatelo per bene e lasciatelo raffreddare. Intanto preparate gli ingredienti per l’insalata. Lavate e tagliate i pomodorini in 4 parti ciascuno. Lo stesso vale per le olive nere e per la feta. Se avete della mentuccia fresca, tritatela e mettetela nella stessa ciotola con gli altri ingredienti. Non vi resta che mescolare il tutto e gustarlo sia tiepido che freddo come un insalata di riso.

I suoi poteri sazianti vi faranno rimanere soddisfatti, inoltre è un’ottima soluzione come pranzo da portare in gita, al mare o al lavoro. Buon appetito da BASTICOOK 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.