GRANITA AL CAFFÉ, solo tre ingredienti

E’ estate e tutti siamo alla ricerca di qualcosa di fresco per le nostre giornate, quindi cosa c’è di meglio di un bel caffè ghiacciato ? Su internet ho cercato qualche spunto per fare il famoso cremino al caffè del bar ma mi sono reso conto tutti usano o panna o uovo o entrambi quindi ho deciso di fare una ricetta che non includesse questi ingredienti. Ecco allora che arriva la GRANITA AL CAFFÉ con solo tre ingredienti. Una semplicità disarmante, una granita da tenere pronta in frigo e da servire al momento o da sola o accompagnata da panna spray per i più golosi o con il caffè caldo sopra o ancora con la cioccolata sui bordi interni del bicchierino. Divertitevi con questa ricetta ma soprattutto anche con la videoricetta direttamente sulla pagina fan Basticook su Facebook.

granita al caffé

GRANITA AL CAFFÉ
solo tre ingredienti

Ingredienti per 2 tazzine:

  • 150 ml di latte intero (per il più salutari anche pazialmente o totalmente scremato)
  • 50 gr di zucchero semolato
  • 1 tazzina di caffè espresso

É tutto molto semplice. Prendete un boccale e versate dentro i 150 ml di latte, i 50 grammi di zucchero e una tazzina di caffè espresso. Mescolate il tutto per bene e fate sciogliere lo zucchero nel latte. Adesso prendere uno stampo per cubetti di ghiaccio. Molto più semplice di tenere un’intera bottiglia di granita nel freezer. Quindi riempite il cubetti e lasciatelo in freezer.

Ogni qualvolta che avrete voglia di granita non dovrete fare altro che prendere questi cubetti e frullarli nel frullatore e servire la granita immediatamente spolverizzata di cacao o guarnita con panna montata o con altro caffè ma caldo.

Come vedete una ricetta semplice e veloce con solo tre ingredienti e senza panna e senza uovo. Dopo averlo chiuso nel freezer, il tempo per il primo utilizzo è di circa 2 ore per il raffreddamento dei cubetti. Non mi rimanere che dirvi

BUON APPETITO DA BASTICOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.