GNOCCHI CON CREMA DI FUNGHI

Ieri, dovendo fare spesa per un dolce, sono andato al Supermercato. Era già tardi per preparare qualcosa di complicato per pranzo così mi son guardato intorno tra i vari scaffali nel banco frigo. Eccoli li. Semplici ma soprattutto veloci da preparare. Sto parlando dei gnocchi. Solo due minuti di cottura e poi si è liberi di condirli come preferite. Io ho scelto dei funghi champignon freschi di stagione. Approfittiamo delle nostre prelibatezze. Ho creato una crema leggera usando la philadelphia light o qualsiasi altra marca di formaggio spalmabile al posto della panna o di una besciamella più pesante. Voi che ne pensate ? Ecco qui la ricetta dei GNOCCHI CON CREMA DI FUNGHI.

gnocchi con crema di funghi

GNOCCHI CON CREMA DI FUNGHI

Ingredienti per 2 persone
250 g di gnocchi
200 g di funghi champignon freschi
200 g di formaggio spalmabile (tipo philadelphia, meglio se light)
3 cucchiai di acqua
sale
pepe
prezzemolo

Lavate, pulite e tagliate i funghi a pezzettini molto piccoli. In una padella antiaderente scaldate un filo di olio extra vergine di oliva. Saltate i funghi per circa 5 minuti. Non aggiungete acqua perchè cuocendo i funghi stessi perderanno liquidi. Aggiungete sale e pepe a vostro piacimento.

Prendete 1/3 dei funghi saltati in padella e con l’aiuto di un minipimer frullateli insieme al formaggio spalmabile e 3 cucchiai di acqua. Aggiungete questa crema agli altri funghi rimasti in padella.

In una pentola portate a bollore l’acqua salata. Quando sarà il momento calate i gnocchi. In genere vogliono due minuti di cottura ma fate attenzione alle indicazioni sulla busta. Una volta cotti, scolateli e versateli nella padella con i funghi. Amalgamate il tutto sul fuoco e se proprio siete super golosi potreste aggiungere un po’ di formaggio grattugiato per mantecare il tutto. Serviteli caldi con una spolverata in superficie di prezzemolo fresco tritato. Non vi resta che mangiare.

BUON APPETITO DA BASTICOOK

4 Risposte a “GNOCCHI CON CREMA DI FUNGHI”

  1. Ciao
    premesso che io non so proprio cucinare,ho comunque provato questa ricetta e mi è riuscita alla perfezione 🙂 facile,rapida e saporita….praticamente perfetta .
    Ora,se possibile,non potresti consigliarmi un antipasto e un dolce da abbinarci?
    Grazie per la ricetta e per l’attenzione.
    Buona settimana.
    Serena.

    1. Ciao serena,
      Sono contentissimo ti sia riuscita la ricetta. Per quanto riguarda il dolce, io ti consiglio questa sbriciolata ricotta e caffe. L ho fatta qualche settimana fa ed ha fatto impazzire tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.