CHEESECAKE SALATA PISTACCHI E ZUCCHINE

Dato che in molti amiamo le cheesecake ma siamo sempre abituati a gustarle nella loro versione dolce, allora ho deciso di provarne una salata. Ho aperto il frigorifero ed ho visto sia la ricotta che le zucchine e quindi ho deciso di preparare questa buonissima CHEESECAKE SALATA PISTACCHI E ZUCCHINE. Un fondo biscottato fatto fa crackers salati, un impasto fatto con philadelphia e ricotta fresca il tutto condito da farina di pistacchi e zucchine grattugiate e scottate in padella. Un sapore delicato mai provato probabilmente. Qualcosa di diverso per spettare la solita monotonia. Che dite? I commensali apprezzeranno ? Vi lascio alla ricetta della CHEESECAKE SALATA PISTACCHI E ZUCCHINE.

CHEESECAKE SALATA PISTACCHI E ZUCCHINE

CHEESECAKE SALATA PISTACCHI E ZUCCHINE

Ingredienti per torta di diametro 18 cm:

  • 250 g crackers salati;
  • 80 g burro fuso
  • 300 g ricotta fresca
  • 200 g formaggio spalmabile tipo philadelphia
  • 1 zucchina grattugiata
  • 1 bicchiere di farina di pistacchi
  • sale
  • pepe
  • olio extra vergine d’oliva

Iniziate frullando e tritando i Crackers salati. Fondete il burro e mescolatelo ai biscotti. Amalgamate per bene. Prendete la tortiera da 18 cm. Foderatela sul fondo. Versate il composto di biscotti e, con le mani o con un cucchiaio, create il fondo più i bordi come in foto. Lasciate riposare in frigorifero per il resto della preparazione.

Lavate e grattugiate un zucchina. Fatela saltare in padella con un filo d’olio e mettete da parte. Sbattete la ricotta fresca con la philadelphia. Deve diventare un composto cremoso, unite a questo punto sia la zucchina grattugiata e cotta in padella, sia il bicchiere di pistacchi tritati. Aggiustate di sale e pepe a vostro piacimento o con altre spezie se gradite.

Prendete il fondo biscottato da frigorifero e versategli il composto di ricotta e zucchine. Livellate per bene e conservate in frigorifero fino al momento di servirla. Potreste anche gustarla immediatamente tagliandola a fette.

BUON APPETITO DA BASTICOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.