CESTINO DI MOZZARELLA ALLA CAPRESE

Si avvicina l’estate quindi non ci rimane che iniziare a pensare a delle ricette veloci ma leggere, ipocaloriche ma anche gustose, in modo tale che i nostri ospiti non rimangano delusi. É così che ho deciso di rivisatare un piatto classico di coloro che in genere sono a dieta come me in questo periodo. Sto parlando del CESTINO DI MOZZARELLA ALLA CAPRESE. La caprese è un piatto formato principalmente da fettine di pomodoro accompagnate da fettine di mozzarella, olio extra vergine d’oliva, sale, pepe ed origano. E chi ha detto che non possiamo creare la caprese dentro un guscio di mozzarella ? Proviamo. Ecco la ricetta del CESTINO DI MOZZARELLA ALLA CAPRESE.

CESTINO DI MOZZARELLA ALLA CAPRESE

CESTINO DI MOZZARELLA ALLA CAPRESE

Ingredienti:

  • 2 mozzarelle
  • pomodorini
  • olio extra vergine d’oliva
  • sale
  • pepe
  • origano
  • fettine di zucchine arrostite (facoltativo)

Prendiamo le nostre mozzarelle, togliamo l’acqua e lasciamole scolare in una scolapasta magari mettendo un peso sopra per farle strizzare di più, ad esempio un piatto. Intanto prepariamo in ripieno. Lavate, pulite e tagliate in 4 parti tutti i pomodorini. versateli in una ciotola e mescolate con olio d’extra vergine d’oliva, sale, pepe ed un pò di origano. Mescolate per bene. Io ho aggiunto anche qualche foglia di basilico tritata insieme ai pomodorini. A questo punto, riprendiamo le mozzarelle e con l’aiuto di un cucchiaio creiamo un fosso. Deve essere abbastanza scavato ma senza bucare la mozzarella. Dovrete farci un pò di attenzione.. Riempite ogni singola mozzarella con qualche cucchiaino di condimento, L’effetto da ottenere è come quello che vedere in foto. Deve uscire il condimento in altezza.

Potete servire il piatto su un letto di fettine di zucchine arrostite e con crostini di pane abbrustolito. Altrimenti rimaniamo leggeri e mangiamo questo buonissimi cestini di mozzarella alla caprese.

BUON APPETITO DA BASTICOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.