BISCOTTI BROWNIE, cuore morbido

Ci sono volte che per sbaglio si fanno le migliori ricette. Certo, in pasticceria non è tanto facile che questa cosa avvenga. Rispetto ad una ricetta salata, i dolci rispettano molto di più le leggi della chimica per una buona riuscita, ma questa volta non ho dovuto sfidare nessun ostacolo insormontabile ma ho solo avuto un’idea diversa per un impasto abbastanza conosciuto. Volevo fare i brownies e mettendo un pizzico in più di farina ho reso l’impasto un po’ più solido così da poter fare i BISCOTTI BROWNIE. Dei biscotti chewy come i cookies americani con la crosticina fuori e morbidi dentro con lo stesso sapore intenso di un brownie. Ecco a voi la ricetta dei biscotti brownie.

biscotti brownie

BISCOTTI BROWNIE

Ingredienti per 30 biscotti:
40 g di burro
250 g di cioccolato fondente
2 uova leggermente sbattute
225 g di zucchero semolato
30 g di cacao amaro
30 g di farina

1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
1/2 cucchiaino di lievito per dolci

Preriscaldate il forno a 180°C statico. Foderate una teglia con della carta forno.

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato con il burro oppure lasciate sciogliere al microonde per 1.30 minuti e mescolate fino al completo scioglimento del cioccolato. Adesso unite velocemente, sbattendo a mano, le uova, lo zucchero, la farina, il cacao amaro, il lievito per dolci, la bustina di vanillina ed il pizzico di sale. Sbattete energicamente con una frusta a mano. Lasciate riposare l’impasto in frigorifero per 15 minuti.

Con l’aiuto di due cucchiaino create delle pallina poco più piccole di una noce. Disponetele sulla carta forno posizionata sulla teglia e distanziatele per bene l’uno dall’altra perchè tenderanno ad allargarsi, circa 5 cm tra di loro. Lasciateli cuore per circa 8-10 minuti in forno a 180°C statico.

Una volta cotti lasciateli qualche minuti nella teglia e dopo trasferiteli su una griglia con l’aiuto di una palettina per farli raffreddare.

BUON APPETITO DA BASTICOOK

2 Risposte a “BISCOTTI BROWNIE, cuore morbido”

  1. Hai dimendicato di scrivere quanta farina usare! E visto che è stato proprio l’errore che ha creato questa invitante ricetta, ci terrei a saperlo così posso provarla anche io 🙂 grazie in anticipo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.