Toad in the Hole, Salsicce in Pastella

Il Toad in the Hole altro non e’ che una terrina di Salsicce in Pastella cotte al forno. Letteralmente il rospo nel buco, e’ un piatto della tradizione britannica, semplice da fare e molto buono. Altro non sono che delle salsicce avvolte da della pastella, il tutto cotto al forno con il minimo sforzo. Sara’ un modo diverso per preparare le solite salsicce, e sicuramente apprezzato da grandi e piccini. Provate e fatemi sapere!

Toad in the Hole, salsicce in pastella, ricetta, a pinch of italy 3

La pastella usata in questa ricetta e’ quella base, ma potete mettere del rosmarino e oltre alle salsicce, arrostire in forno anche delle cipolle.

Ingredienti

  • 220gr di farina 00
  • 1 cucchiaio di olio EVO
  • 250ml di latte
  • sale e pepe qb
  • 2 uova
  • 6 salsicce

Toad in the Hole, salsicce in pastella, ricetta facile, a pinch of italy

Accendete il forno a 210C e quando raggiunge la temperatura mettete una teglia antiaderente con l’olio e le salsicce in un unico strato e fate cuocere per una decina di minuti.

Nel frattempo che cuociono le salsicce, mescolate le 2 uova con la farina e poco latte usando una frusta a mano o elettrica, dopodiche’ aggiungete il latte rimasto poco alla volta sempre mescolando, salate e pepate e fate riposare il tutto qualche minuto.

Levate la teglia con le salsicce dal forno, scolate via un po’ del grasso che si sara’ sciolto, disponetele per bene in teglia e versate dentro, la vostra pastella.

Reinfornate e fate cuocere per altri 20 minuti, finche’ la pastella non si sara’ ben gonfiata e dorata. La pastella dovra’ risultare croccante tutt’intorno e morbida sul fondo.

Toad in the Hole, salsicce in pastella ricetta, a pinch of italy 2Se preferite una versione light del Toad in the Hole, Salsicce in Pastella, usate salsicce di pollo, eliminate totalmente il grasso scolato dalle salsicce dopo i primi 10 min di cottura, usate latte parzialmente scremato e 1 uovo ed un albume invece delle 2 uova intere.

 

Pubblicato da a Pinch of Italy

Il mio nome e' Simonetta, adoro cucinare e mangiare e questo qualche volta puo' essere un problema! Sono Italiana, ma vivo in Inghilterra dal 2008, ho viaggiato tanto ed ora ho finalmente messo su famiglia. Ho una bimba di nome Ginevra, amante delle mie Lasagne ed un compagno inglese che non puo' piu' fare a meno dei miei manicaretti... quando si dice prenderli per la gola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.