Mini tiramisù con panna

Mini tiramisù con panna

 

mini tiramisù con panna

Itiramisù è un dessert al cucchiaio molto diffuso in Italia… tempo fa vi ho proposto una versione light con le fragole… il tiramisù alle fragole e panna.

 

Oggi vi propongo una versione light davvero semplice da realizzare. Per preparare i mini tiramisù con panna vi serviranno davvero pochi ingredienti: savoiardi, panna fresca, cacao in polvere e qualche ciliegina. 

 

Un dessert ottimo anche per gli allergici al nichel…ovviamente senza cacao! 😉

 

 

Ingredienti per 5 persone:

savoiardi q.b.

500 ml di panna fresca

caffè (moka da 6 tazze)

cacao amaro in polvere

ciliegie q.b.

 

 

Procedimento:

Per preparare i mini tiramisù con panna, per prima cosa è necessario preparare il caffè (io ho utilizzato la moka da 6 tazze). Una volta pronto fate raffreddare un pò il caffè. 

 

Contemporaneamente montate la panna fresca e lavate accuratamente 5 ciliegine. Procedete con la realizzazione del mini tiramisù con panna. Tagliate a pezzetti i savoiardi, bagnateli nel caffè, e iniziate a realizzare le mini porzioni.

 

Iniziate con uno strato di savoiardi, uno strato di panna e procedete in questo modo per tutte le mini porzioni. Ultimate con uno strato di panna, aggiungete una ciliegia su ogni porzione di mini tiramisù con panna,  e per finire una spolverata di cacao amaro.

 

Fate raffreddare in frigo per un’oretta e servite i mini tiramisù!

 

mini tiramisù con panna

 

mini tiramisù con panna

 

mini tiramisù con panna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.