Polenta con asiago al forno

Polenta con asiago al forno. Ottimo antipasto e aumentando le quantità anche un ottimo secondo piatto.
Avendo spesso poco tempo, mi arrangio con quella che si compra già pronta.
Ovviamente a livello di qualità ci perde, ma molte volte averne in casa già pronta ti può risolvere in 10 minuti un pasto.

img_20161008_200811

 

Polenta con asiago al forno

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

Polenta 400 g.
Formaggio Asiago 150 g.
Ricotta salata q.b.

Per quanto riguarda il nostro ingrediente principale è soltanto da affettare.
Disponiamo le fette in una teglia da forno e ci adagiamo sopra delle fettine sottili sottili di formaggio Asiago e una grattugiata di ricotta salata.
In forno a 180 gradi per 10-15 minuti. Il formaggio deve essere sciolto bene.
Serviamo calda

Pubblicato da aggiungiunpastoatavola

Chi sono: Ciao a tutti, noi siamo Anna e Luca, moglie e marito...Due persone che amano la buona cucina e che vogliono condividere con altre persone la loro passione! Ricette per tutti i giorni e non solo. Anche ricette vegetariane dato che "la moglie del marito" :) è vegetariana. La nostra è solo una semplice passione, non pretendiamo di insegnare nulla a nessuno quindi non stupitevi se magari potremmo incappare in qualche errore, siamo qui anche per migliorare :) Quando possibile, per esigenze personali, evitiamo besciamelle e panna, usando latte o mozzarella e nei dolci usando l’acqua al posto del latte e l’olio al posto del burro, ottenendo sempre un ottimo risultato. Cerchiamo di non usare sale, preferiamo sfruttare il sapore delle spezie... Non soffriggiamo, aggiungiamo all'olio sempre un gocciolino di acqua... Evitiamo di friggere le cose e preferiamo cotture al forno. Le ricette che facciamo sono inventate da noi o sono ricette classiche della cucina italiana e non, modificate da noi per puro piacere o necessità. Le foto dei piatti che vedrete sono come noi...casarecce, naturali...senza fronzoli e photo shop...perchè a noi piace così...la semplicità prima di tutto. Alcuni spunti di ricette qui esposte potremmo averli presi da internet o da libri di cucina, ci scusiamo se col tempo abbiamo dimenticato la fonte. Grazie per averci letto e BUON APPETITO!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights