POLPETTE MORBIDE AL SUGO, COSA C’E’ DI PIU’ BUONO DELLE POLPETTE IMMERSE NEL SUGO MORBIDE E GUSTOSE. UN PIATTO CHE DOPO UNA GIORNATA INTENSA TI SCALDA LO STOMACO E IL CUORE.

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni10 polpette
- Metodo di cotturaFuoco lento
- CucinaItaliana
Ingredienti
PER IL SUGO
Strumenti
Passaggi

Spezzettiamo il pane in cassetta in una ciotola, ammolliamo con del latte, aggiungiamo la carne macinata e impastiamo. Successivamente incorporiamo l’uovo, il grana grattugiato, il sale, il pepe, la noce moscata ed amalgamiamo.

Infine aggiungiamo il pangrattato fino a rendere l’impasto lavorabile.

Ricaviamo delle polpette grandi come noci e passiamole nel pangrattato.

Mentre ci dedichiamo alle polpette prepariamo anche il sugo scaldando in un tegame dell’olio evo e della passata di pomodoro, saliamo spezzettiamo del basilico e lasciamo cuoceer a fuoco lento coperto per circa 15/20′.

In una padella antiaderente scaldiamo dell’olio di arachide e friggiamo le polpette a fuoco dolce, giriamole quando avranno fatto la crosticina proseguendo la cottura dall’altra parte. Scoliamole su carta assorbente.

Come ultimo passaggio mettiamo le polpette nel sugo di pomodoro, facendole cuocere per circa 20′.

Serviamo calde.
CONSIGLI
Potete passare direttamente le polpette nel sugo saltando il passaggio della frittura.
Le polpette si conservano un giorno in frigorifero.