About

Benvenuti nella mia cucina!

La Zuccherina

Mi chiamo Anna, sono nata a Mantova e vivo tra Milano e il lago di Garda. Sin da quando ero piccola sono cresciuta osservando mia nonna che tirava la sfoglia, vederla impastare e tirare quella pasta sottile, sempre e rigorosamente con il mattarello – o meglio con la Canèla come si chiama a Mantova – era per me un’ “Arte”.

La osservavo affascinata mentre, con velocità e maestria, creava tante forme ogni giorno diverse… agnoli, tortelli, tagliatelle, maltaglati: ogni giorno una novità!

È così che sono cresciuta, con le sue ricette e i suoi consigli, con la voglia matta di impastare e di imparare i suoi segreti giorno per giorno.

Il blog

Zuccherina in cucina nasce come progetto personale, in un momento della mia vita in cui sento la necessità di rilassarmi impastando e divertirmi in cucina. Mi piace trasmettere la mia grande passione, in particolare per i lievitati dolci e salati, alle persone che mi circondano.

Ho scoperto che le farine creano dipendenza, non smetto più di impastare!!!

In questo spazio troverete tante ricette, da quelle tradizionali della mia città Mantova, a quelle che ho imparato viaggiando per l’Italia.

Collaborazioni

Ti piacerebbe lavorare con me? Hai un progetto in mente?

Contattami alla mail zuccherinaincucina@gmail.com o scrivimi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.