Ventagli di Sfoglia (senza glutine)

DSCF4357DSCF4355
Buon Giovedi amici oggi vi propongo una ricetta dolcissima e super veloce i Ventagli di Sfoglia!! In realtà oggi non dovevo pubblicare questa ricetta ma siccome sto facendo degli esperimenti con la sfoglia per realizzare un altra ricetta ho provato a fare i ventagli di sfoglia e sono più che riusciti. Preparare i Ventagli di sfoglia è semplicissimo. Per preparare i ventagli di sfoglia ho usato la pasta sfoglia schar che è rettangolare. In alternativa potete preparare la sfoglia veloce con la ricetta che trovate qui. I ventagli di sfoglia sono buonissimi! Perfetti proprio come quelli confezionati!! MA vediamo subito come preparare i ventagli di sfoglia.
Ingredienti
1 Rotolo di pasta Sfoglia Rettangolare
Zucchero qb
Procedimento:
Aprite il rotolo di pasta sfoglia, e cospargete due cucchiai di zucchero da entrambi i lati. Poi iniziate a piegare la sfoglia, piegate e cospargete lo zucchero, arrivate a metà e iniziate a piegare dall’altro lato. Guardate le foto per capire. Una volta piegata tagliate a fette. Posizionate le fette su una teglia rivestita da carta forno. Cospargete con zucchero e infornate a 200° per 15 minuti. Vi assicuro che sono buonissimi! I non celiaci non credevano erano senza glutine!
page page2Fely
Millefoglie di Sfogliatine
Crostata al Limone con Fragoline
Bombamisù Senza Glutine 

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

2 Risposte a “Ventagli di Sfoglia (senza glutine)”

  1. Posso sapere dove posso trovare la pasta sfoglia senza glutine

    No votes yet.
    Please wait...
    Voting is currently disabled, data maintenance in progress.
    1. Nelle farmacie, nei negozi specializzati di prodotti senza glutine e anche nei supermercati (la Buitoni la puoi trovare nei supermercati)

      No votes yet.
      Please wait...
      Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.