Ravioli Senza Glutine con ricotta e zucchine

Ravioli senza glutine con ricotta e zucchine

Buon Sabato amici siete tutti al mare?? Io oggi ho provato per la prima volta a fare i ravioli senza glutine, con ricotta e zucchine, e il risultato è stato più che soddisfacente. Ho provato  a fare i ravioli con la farina per pasta Senzaltro che si è rivelata fantastica!!! I ravioli senza glutine con ricotta e zucchine sono semplicemente irresistibili.

Preparare i Ravioli senza glutine con ricotta e zucchine è stato più facile de previsto! Certo devo migliorare sulla forma ma come  prima volta posso ritenermi pienamente soddisfatta ravioli senza glutine con ricotta e zucchine sono buonissimi. Potete preparare i ravioli senza glutine con ricotta e zucchine con l forma che preferite anche più grandi se volete, l’importante è che non siamo troppo spessi. La prossima volta infatti, tirerò la sfoglia più sottile! Ma vediamo subito come preparare i ravioli senza glutine con ricotta e zucchine.

Ravioli con ricotta e zucchine senza glutine
Ingredienti:
350 g di Farina per Pasta Senzaltro
3 uova
4 cucchiai di acqua
1 pizzico di sale
Per il ripieno:
300 g di zucchine
250 g di ricotta
50 g di parmigiano grattugiato
Procedimento:
In una ciotola mettete la farina, e aggiungete le uova al centro con il sale e iniziate ad impastare. L’acqua potrebbe anche non servirvi. Aggiungetela solo se serve. Impastate fino ad ottenere un impasto liscio e moro. Fate riposare l’impasto almeno 30 minuti. Nel frattempo lavate le zucchine tagliatele a dadini e fatele rosolare in un tegame antiaderente con un cucchiaio di olio e mezza tazzina di acqua. Fate cuocere per 20-25 minuti. Poi in una ciotola mettete la ricotta aggiungete le zucchine e il formaggio e mescolate per bene. Stendete la sfoglia su un piano infarinato e ritagliate dei dischi, io ho usato un coppapasta. Posizionate un cucchiaino di ripieno su metà dischi che avete ricavato, coprite con un altro disco chiudendo bene i Cuocete i ravioli in acqua, saranno cotti quando verranno a galla. Condite a piacere. Io ho usato un semplicissimo sugo di pomodoro e basilico. Vi assicuro che sono buonissimi! A casa li hanno divorati anche i non celiaci.
Fely

Se vi è piaciuta questa ricetta date un occhiata qui:
Fusilli con pesto di zucchine
Gnocchi con Zucchine e Bescaimella

 

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Una risposta a “Ravioli Senza Glutine con ricotta e zucchine”

  1. Mi sono persa un sacco di vostre ricette, sebbene le abbia viste su FB. Questa è strepitosa!

    No votes yet.
    Please wait...
    Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.