Polpette di Philadelphia e zucchine senza glutine e lattosio

zucchine
DSCF9710
DSCF9736
Buon inizio settimana amici, oggi vi propongo una ricetta molto molto gustosa e sfiziosa che oltre ad essere senza glutine è anche senza lattosio: le polpette di philadelphia e zucchine senza glutine e lattosio.Ho preparato le polpette di philadelphia e zucchine senza glutien e lattosio allo stesso modo delle polpette di ricotta e zucchine sostituendo la ricotta!  Le polpette di philadelphia e zucchine senza glutine e lattosio sono un secondo piatto molto sfizioso, ma possono essere usate anche come finger food. Inoltre le polpette di philadelphia e zucchine senza glutine e lattosio piaceranno molto ai bambini che inconsapevolmente mangeranno zucchine che di solito non tutti amano! Quindi sarà un modo di far mangiare le zucchine ai bambini! Vi assicuro che andranno a ruba, in famiglia le hanno divorate tutti e neanche si sono accorti che fossero senza glutine e lattosio! Ma passiamo subito alla ricetta preparare queste sfiziosissime e gustosissime polpette di philadelphia e zucchine senza glutine e lattosio.
Ingredienti:
800 gr di zucchine
250 gr di Philadelphia Senza Lattosio
2 uova
6 cucchiai di pangrattato (io ho usato Nutrifree)
sale e pepe qb
olio per friggere
pangrattato per la panatura
Procedimento:
Lavate e asciugate le zucchine. Pulitele e tagliatele a dadini piccoli. Fatele cuocere per circa 5 minuti in una padella antiaderente, in modo che caccino la loro acqua.Lasciatele raffreddare in un colino in modo che siano belle asciutte. Mettete le zucchine in una ciotola e aggiungete la philadelphia, le uova il pangrattato sale e pepe. Amalgamate per bene e formate le polpettine, passatele nel pangrattato e friggete. Sono buone sia calde che fredde. Inoltre potete cuocerle anche in forno.
Nota: Per chi non ha problemi con il lattosio può aggiungere 100 gr di formaggio grattuggiato. Ma vi assicuro che senza sono super perche la philadelphia senza lattosio è gia saporita di suo!!
Fely
Se vi è piaciuta questa ricetta vi potrebbero interessare anche:
Polpette di Ricotta e Zucchine
Cotolette alla pizza

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

2 Risposte a “Polpette di Philadelphia e zucchine senza glutine e lattosio”

  1. Bellissime!!!

    No votes yet.
    Please wait...
    Voting is currently disabled, data maintenance in progress.
  2. Peccato che la mia intolleranza al lattosio no mi permetta di utilizzare questi prodotti che pur avendo un bassissimo contenuto di lattosio mi fanno male ugualmente

    No votes yet.
    Please wait...
    Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.