Polpette di Feta e Zucchine

Le Polpette di Feta e Zucchine sono delle polpette molto sfiziose e molto gustose. Le Polpette di Feta e Zucchine sono uan variante alle classiche polpette di ricotta e zucchine o di philadelphia e zucchine che già ci sono nel blog. Questo è il periodo dell’anno in cui le zucchine danno il meglio e visto che ce ne regalano tante in questo periodo mi devo ingegnare su come consumarle. Le Poleptte di Feta e Zucchine sono molto semplici da preparare. Le Polpette di Feta e Zucchine sono perfette anche come apritivo o finger food. Le Polpette di Feta e Zucchine possono essere sia fritte che cotte in forno. Le Polpette di Feta e Zucchine sono piaciute tantissimo anche a chi non ama le zucchine! Ma passiamo subito alla ricetta delle polpette di feta e zucchine.
Ingredienti:
3 zucchine di media grandezza (circa 300-350 gr)
200 gr di feta
1 uovo
4-5 cucchiai di pangrattato (in base alla qualità di zucchine potrebbe servirne di piu se le zucchine cacciano acqua) piu pangrattato per impanare (ho usato il nutrifree)
40 gr di parmgiano grattugiato
sale e pepe qb
menta tritata qb
Olio di semi per friggere
Procedimento:
Lavate le zucchine e grattuguatele con un taglia verdure. Mettete le zucchine grattugiate in una ciotola. Tagliate la feta a dadini. Unite la feta alle zucchine. Aggiungete l’uovo il sale pepe parmigiano e iniziate a mescolare. Unite la menta e il pan grattato. Dovete ottenere un composto morbido ma non appiccicoso. Formate delle polpette della grandezza che preferite. Passate le polpette in un po di pangrattato e friggete in olio bollente fino a doratura. Vi assicur oche sono molto saporite!

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.