Pizzette di Pane

DSCF6673
DSCF6668
Buon Pomeriggio amici, oggi vi proponiamo una ricetta molto sfiziosa le Pizzette di Pane. Le pizzette di pane sono facilissime da preparare, sono l’ideale per un finger food o un aperitivo con gli amici, oppure sono ideali quando avete voglia di pizza ma non avete voglia di  impastare!! Le pizzette di pane sono molto gustose e sfiziose veloci da preparare. Io ho usato una baguette fatta da me, se non avete pane fatto in casa potete usare quello confezionato. Ho preparato le pizzette di pane semplicemente con pomodorini formaggio e basilico, ma potete preparare le pizzette come preferite. Il succeso è assicurato!!! Sono state divorate dai non celiaci delal famiglia in un batter d’occhio….tant’è vero che per fotografarle le ho dovute riafare!!!!!! Ma passiamo subito alla ricetta per preparare queste sfiziosissime pizzette di pane!!
Ingredienti per 15-16 pizzette
1 baguette di pane fatto da me con queste dosi
(300 gr di Farina Farmo Fibrepan
150 gr di farina di grano saraceno bianca
350 ml di acqua
20 gr di lievito di birra
1 cucchiaio di olio
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di zucchero)
il procedimento lo trovate qui
10 pomodorini
150 gr di formaggio filante o mozzarella
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
1 pizzico di salate
basilico qb
Procedimento:
Se dovete preparare anche le baguette seguite il procedimento che trovate qui.
Affettate la baguette di pane, facendo in modo che ogni fettina  non superi 1 cm di spessore. Sistemate le fettine di baguette in una teglia antiaderente. Lavate e pulite i pomodorini, tagliateli a dadini e conditeli con olio e sale. Tagliate il formaggio a dadini. Sistemate su ogni fettina di pane qualche dadino di formaggio, poi agigungete 1 cucchiaino di pomodorini. Infornate al max della temperatura del forno con la funzione grill per 5-10 minuti. Il tempo necessario che serve al formaggio per scigliersi senza bruciare!! Sfornate le pizzette, sistematele su un piatto da portata e decorate con foglioline di basilico.
Vi assicuro che sono super!!! Oggi ho evitato anche di fare la pizza cosi! Io ho usato la baguette che ho fatto due giorni fa, ma per tempo potete usare anche la baguette schar o altro pane.
Fely

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Una risposta a “Pizzette di Pane”

  1. Eh sí…proprio buone!! Un abbraccio. Vera

    No votes yet.
    Please wait...
    Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.