Pasta Frolla al Latte (Senza Olio e Senza Burro)


La Pasta Frolla al Latte è una Pasta Frolla Insolita ma molto Golosa! La Pasta Frolla al Latte è una Pasta Frolla nata per caso. Volevo preparare una Crostata ma nona vevo burro e non volevo usare l’olio coì mi sono detta perche non provare con il latte?? Detto Fatto! La Pasta Frolla al latte ovviamente è facilissima da preparare, non essendoci burro si alvora facilmente, ideale per chi è alle prime armi! Ho Preparato la Pasta Frolla al Latte usando il Latte Arborea Senza Lattosio che adoro. Ovviamente tra domani e dopo domani vi pubblicherà anche la ricetta che ho utilizzato per usare la Pasta Frolla al Latte. Per preparare la Pasta Frolla al Latte potete usare anche un latte vegetale tipo di mandorla o di riso. La Pasta Frolla al Latte si è rivelata una vera sopresa! Piaciuta a tutti!! Ma passiamo subito alla ricetta della Pasta Frolla al Latte.
Ingredienti:
300 gr di farina Senza Glutine (per la Pasta Frolla uso quasi sempre la Biaglut ma la ricetta è collaudata con la maggior parte delle farine senza glutine in commercio usando la stessa ricetta da 17 anni le ho provate praticamente tutte)
100 gr di zucchero
100 ml di latte
2 uova
1 tuorlo
1 bustina di Vanillina (mi raccomando che sia Senza Glutien io ho usato LoConte)
2 cucchiaini di Lievito per Dolci (anche questo deve essere senza glutine ho usato PaneAngeli)
Procedimento:
In una ciotola mettete la farina con lo zucchero unite la vanillina e il lievito e mescoalte per bene. Piu Unite le uova il tuorlo e il latte e iniziate ad imapstare con una forchetta fino a quando non otterrete un panetto morbido e leggermente appiccicoso. Trasferite l’impasto su una spianatoia e lavoratelo per qualche minuto a mano. Aiutatevi con un po di farina se dovesse risultare appiccicoso. Mettete il panetto in frigo per almeno 1 ora.Trascorsa l’ora tiratelo fuori e usatelo per preparare Crostate e Biscotti! La Cottura è sempe 180° per 25-30 minuti. Ma controllate perche ogni forno è diverso!

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.