Pane 1 Gr di Lievito 24 Ore Lievitazione (Ricetta Facilissima)

Il Pane Senza Glutine con 1 gr di Lievito e 24 Ore di Lievitazione in Frigo è un Pane Buonissimo e Leggero. Preparare il Pane Senza Glutine con 1 Gr di Lievito è facilissimo. Il Pane si Impasta il giorno prima e si mette in frigo, poi il giorno dopo si cuoce il pane. Questo è un metodo per usare pochissimo lievito.Il pane senza glutine con 1 gr di lievito è piaciuto anche ai non celiaci che pensavano fosse pane con glutine! Potete dare al pane la forma che volete dividere l’impasto in due tre o quatro panetti. Io ho preparato i filoncini. Con questa ricetta il Pane rimane morbido per giorni! Ma passiamo subito alla Ricetta del Pane con 1 Gr di Lievito e 24 Ore di Lievitazione.
Ingredienti:

400 gr di Farina Caputo Senza Glutine
100 gr di Farina Per Pane e Pizza Farine Magiche Senza Glutine
1 gr di lievito di birra
400 ml di acqua
2 cucchiai di olio evo
sale qb
Procedimento:
In una ciotola mescolate per bene tra di loro le farine. Sciogliete il lievito nell’acqua. Unit l’acqua alle farine un po per volta mescolando con una forchetta. Quando tutta l’acqua sarà assorbita unite l’olio e infien il sale. Se l’impasto dovesse risultare troppo appiccicoso per essere lavorto a mano aggiungete un po di farina per lavorare l’impasto mano. Poi a questo punto potete dividere l’impasto in 4-5 panetti piu piccoli oppure in due piu grandi o come preferite, Una volta diviso mettete ogni panetto in un sacchetto per alimenti (potete usare anche la pellicola). Mettete i panetti chiusi nei sacchetti in frigorifero e lasciateli in frigo 24 ore. Dopo 24 ore tirateli fuori. Su un piano infarinato dategli la forma che volete, io ho fatto dei filoncini. Mettete i panini o il pane su una teglia rivestita da carta forno, e fate lievitare dai 30 minuti ad un massimo di 1 ora. Con questo caldo a me sono bastati 30 minuti. Spennellate i panini con un po di acqua e olio. Infornate alla max temperatura del forno già caldo per 20 minuti poi abbassate a 180° e continuate per altri 20 minuti ma controllate la cottura perche ogni forno è diverso. Il pane o i panini restano morbidissimi anche dopo 2 giorni!

No votes yet.
Please wait...
Precedente Crostata di Ricotta e Gocce di Cioccolato Senza Cottura Successivo Pinsa Senza Glutine con il MIx Pane MaxFree

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.