Pan Brioche allo Yogurt


Il Pan Brioche allo Yogurt è un Pan Brioche davvero soffice e molto goloso! Preparare il Pan Brioche allo Yogurt è molto semplice! Il pan brioche allo yogurt è piu soffice del classico pan brioche, è molto piu delicato e profumato. Il pan brioche allo yogurt inoltre rimane morbido per giorni, Conservato in sacchetti per alimenti o congelato il pan brioche allo yogurt è la colazione perfetta! Ho preparato il pan brioche allo yogurt con la ricetta base dell’impasto per Brioche allo yogurt che vi ho pubblicato sabato. Se intendete preparare il pan brioche allo yogurt però vi consiglio di aggiugnere un cucchiaio di miele e qualche goccia di aroma arancia o la scorza grattugiata di un arancia non trattata all’impasto. Il pan brioche allo yogurt è ottimo da solo ma anche farcito con cioccolata o marmellata. In casa il pan brioche allo yogurt è piaciuto tantissimo anche ai non celiaci di casa che l’hanno praticamente divorato! Ma vediamo subito come preparare il pan brioche allo yogurt!
Ingredienti:
Per la Base seguite la ricetta dell’Impasto Base per Brioche allo Yogurt che trovate qui ma ricordatevi di aggiungere un cucchiaio di miele e qualche goccia di aroma arancia sena glutine (da aggiungere nel latte insieme agli altri ingredienti.
Impasto Base per Brioche allo Yogurt
Una volta fatto lievitare l’impasto per due ore circa in un posto caldo, riprendetelo, e su un piano infarinato dividetelo in tante palline. A me sono servite 8 palline. Rivestite con carta forno uno stampo da plumcake ma anche uno stampo a ciambella se preferite, posizionate le palline una vicina l’altra fino ad occupare tutto lo spazio dello stampo. A me ne sono servite 8 per uno stampo da plumcake da 24 cm. Lasciate lievitare nello stampo fino al raddoppio. Spennellate con un tuorlo e due cucchiai di latte. Infornate a 180° per 25-30 minuti controllando la cottura perche ogni forno è diverso. Vi assicuro che è favoloso!

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Una risposta a “Pan Brioche allo Yogurt”

  1. Adoro il panbrioche, proverò anche la versione sglutinata!

    No votes yet.
    Please wait...
    Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.