Melanzane Arrostite

 

DSCF7083
Buon Sabato amici…siete tutti al mare?? Oggi vi proponiamo un contorno velocissimo e buonissimo ideale anche per preparare panini da portare in gita o al mare le melanzane arrostite, come i peperoni, spellate e condite! A Napoli le Melanzane si fanno in tutti i modi…! Questa ricetta di melanzane arrostite è molto antica mia nonna le preparava sempre, e le condiva con i pomodorini che arrostiva e spellava. Queste melanzane arostite sono diverse dalle solite melanzane arrostite e condite, perche non sono arrostite a fette ma intere con tanto di buccia. Poi vengono spellate come i peperoni e condite. Sono un ottimo contorno e come ho detto prima dsono ideali anche per preparare gustosi panini! Ma passiamo subito alla ricetta per preparare queste melanzane arrostite.
Ingredienti:
4-5 melanzane
6 pomodorini
1 spicchio d’aglio
origano qb
olio extravergine d’oliva qb
sale
qb
Pocedimento:
Lavate le melanzane e asciuatele. Mettetele per intero ad arrostire su una bistecchiera di ghisa, proprio come si fa per i peperoni. Giratele di tanto in tanto. Fate lo stesso con i pomodorini. Quando le melanzane saranno morbide sono pronte. LAsciatele raffreddare, poi iniziate a spellarle. tolta la buccia, iniziate a sfilettarle e mettete i filetti di melanzane in una pirofila. Spelalte anche i pomodori e aggiungeteli alle melanzane, poi condite con qualche cucchiaio di olio extravergine, 1 cucchiaio abbondate di origano e sale. Ammalgamate tutto per bene e servire. Vi assicuro che sono buonisisme!
Fely
DSCF7129

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

2 Risposte a “Melanzane Arrostite”

  1. E ci credo che sono buonissime,tanto che mi piacerebbe proprio provare a farle,ma…non ho bistecchiera di ghisa;pensi che la cottura al forno puó sostituire? O sará meglio una padella antiaderente?
    Un abbraccio
    Vera

    No votes yet.
    Please wait...
    Voting is currently disabled, data maintenance in progress.
    1. Al forno diventerebbero troppo morbide…vada per la padella antiaderente 😉 Scusa se rispondo solo ora 🙂
      Fely

      No votes yet.
      Please wait...
      Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.