Fusilli Tonno e Panna

15192675_10207925388952625_8027779402324853851_n
Buon Martedi amici dopo il panettone di domenica oggi vi propongo una ricetta semplicissima perfetta per pranzo o cena, i Fusilli Tonno e Panna. Preparare i Fusilli Tonno e Panna è semplicissimo, e vi dirò di più i Fusilli tonno e panna oltre ad essere un rimo piatto estremamente veloce è un piatto alternativo alla classica pasta panna e salmone. Ho mangiato la prima voltai  fusilli Tonno e Panna a casa di mio zio, e pensavo proprio fosse con salmone! Da allora i fusilli tonno e panna sono entrati nel menù di casa! Per preparare i Fusilli Tonno e Panna ho usato i Fusilli Rummo senza glutine, che mantengono benissimo la cottura! Ma passiamo subito alla ricetta dei Fusilli Tonno e Panna.

Ingredienti per 4 persone:
320 gr di Fusilli o altro formato (io Fusilli Rummo Senza Glutine)
180 gr di tonno sgocciolato (2 o 3 scatolette)
200 ml di panna senza glutine (parmalat Chef)
3 pomodorini
2 cucchiai di passata di pomodoro
mezza cipollina tritata
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
olio evo qb
sale e pepe qb
Procedimento:In un tegame fate soffriggere l’olio con la cipollina, aggiungete il tonno e i pomodorini lavati e tagliati a dadini. Cuocete 5 minuti, poi aggiungete la panna. Il prezzemolo, sale e pepe e cuocete altri 5 minuti. Nel frattempo cuocete la pasta, scolatela e saltatela nel tegame con la panna e il tonno, magari aggiungendo un po d’acqua di cottura se serve. Servite con una spolverizzata i prezzemolo tritato! Vi assicuro che è un primo piatto davvero buonissimo!!
Fely
Se vi è piaciuta questa ricetta date un occhiata qui:
Spaghetti alla Puttanesca di Mare
Gnocchi Pomodorini Rucola e Salsiccia

No votes yet.
Please wait...
Precedente Panettone Senza Glutine con gocce di cioccolato (a forma di Albero) Successivo Tiramisù con gli Oro Saiwa Senza glutine

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.