Farfalle al salmone

12002031_10205113514613469_8122813765328875252_n
Buon Martedi amici oggi vi propongo un primo piatto che è tra i miei preferiti e al quale avevo rinunciato per un po di tempo non trovando il formato giusto senza glutine: le farfalle al salmone. Le al salmone sono un primo piatto davvero gustoso, ma allo stesso tempo anche semplice e veloce da preparare. LE farfalle al salmone sono apprezzate da tutti, sono un primo piatto ideale quando si hanno ospiti, perche le farfalle al salmone sono un primo piatto che piace anche a chi non gradisce il pesce. LE farfalle al salmone si preparano rosolando il salmone affumicatcon un porro o una cipollina, aggiungendo poi panna e pomodori. Insomma io trovo che le farfalle al salmone sono davvero irresistibili. Io ho preparato le farfalle al salmone usando le farfalle che ho fatto con la Farina per Pasta Senzaltro, la ricetta delle farfalle la trovate qui. Ma passiamo subito alla ricetta per preparare le farfalle al salmone.
Ingredienti:
320 gr di farfalle senza glutine
200 gr di salmone affumicato
2 cucchiai di olio evo
1 cucchiaino di cipolla tritata
200 ml di panna da cucina (come da prontuario senza glutine)
4-5 cucchiai di passata di pomodoro
prezzemolo qb
sale e pepe qb
Procedimento:
Tagliate il salmone affumicato a striscioline. Fate rosolare in un tegame antiaderente l’olio con la cipollina, aggiungete il salmone affumicato e cuocete un paio di minuti, unite la passata di pomodoro e fate cuocere per qualche minuto. Salate e pepate. Aggiungete la panna in ultimo e il prezzemolo, e cuocete a fiamma bassa 5 minuti. Lessate la pasta e condite con il sugo. Potete decorare ogni piatto con qualche listrella di salmone e prezzemolo tritato. Vi assicuro che sono super!
Fely
DSCF6916
DSCF6917
Se vi è piaciuta questa ricetta date un occhiata qui:
Farfalle Senza Glutine
Tagliatelle Tricolori Senza Glutine 
Cavatelli Senza Glutine

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Una risposta a “Farfalle al salmone”

  1. C’è sempre posto per un piatto di farfalle al salmone. Un piatto che va per la maggiore anche qui da me. Buona giornata 🙂

    No votes yet.
    Please wait...
    Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.