Fagottini di Carne Filanti

I Fagottini di Carne Filanti sono un idea davvero sfiziosa e diversa di preparare le classiche polpette! I Fagottini di Carne Filanti sono delle polpette con sorpresa. Sono delle polpette con un ce filante e gustoso. L’idea dei fagottini di Carne filanti non è mia ma della mia amica Alessandra che come vi ho detto ha una macelleria! I fagottini di carne filanti sono perfetti per un secondo diverso e sfizioso. I Fagottini di Carne filanti sono semplici e molto gustosi perfetti a pranzo o cena piaceranno a grandi e piccini. Ma vediamo subito come preparare i Fagottini di carne filanti,
Ingredienti per circa 8 Fagottini
300 gr di carne macinata (io ho usato quella di vitello)
1 uovo
2 cucchiai di latte
60 gr di parmgiano grattugiato
pan grattato qb (senza glutine ho usato Schar)
8 fettine di formaggio filante a pasta dura dello spessore di 1 cm (io ho usato i babybel 8 in alternativa 8 fettine di formaggio tipo galbanino vanno benisismo)
2 cucchiai di prezzemolo tritato
sale e pepe qb
olio di semi per friggere (io uso quello di mais)
Procedimento:
In una ciotola mettete la carne aggiungete l’uovo il latte sale pepe parmgiano e prezzemolo e iniziate ad impastare con una forchetta. Poi aggiungete qualche cucchiaio di pan grattato per asciugare. Io ne ho messi due. Dividete la carne in 7-8 polpette. Stendete ogni polpetta con le mani dandogli una forma rotonda come un hamburger. Mettete una fettina di formaggio al centro di ogni polpetta e chiudetela, anche arrotolandola tra le mani. Poi schiacciatele. Mettete in una ciotola qualche cucchiaio di pan grattato e il cucchiaio di prezzemolo tritato, mescolate per bene. Passate le polpette nel pangrattato e friggete. Potete cuocere anche in forno a 180° per una ventina di minuti rigirando spesso le polpette. Vi assicuro che sono favolose!

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.