Cotolette alla pizza

DSCF8200Buon Sabato amici, io (Fely) sono sempre in vacanza….poi vi farò vedere qualche foto di questi posti bellisismi! E vi propongo un idea sfiziosa per una cena fra amici o un pranzo veloce le cotolette alla pizza! LE cotolette alla pizza sono buonissime, facili da preparare e veloci…visto che le ho preparate in vacanza…..e  anche belle da vedere. LE cotolette alla pizza sono cotolette di pollo (ma anche di carne se preferite) impanate e fritte normalmente e poi farcite come una pizza e lasciate in forno per 5 minuti, il tempo che la mozzarella si scioglie! Vi assicuro che le cotolette alla pizza sono buonissime, divorate anche da chi non ama la cotoletta!! Ma passiamo subito alla ricetta per preparare le cotolette alla pizza.
Ingredienti:
500 gr di petto di pollo a fette sottili
150 gr di fior di latte tagliato a dadini(possibilmente del giorno prima io avevo quello avanzato della caprese)
2 uova
5 cucchiai di parmigiano grattuggiato
pangrattato senza glutine qb (io ho usato NUtrifree)
2 cucchiai di passata di pomodoro al basilico per ogni cotletta
sale e pepe qb
olio per friggere qb (io uso quello di semi di mais)
foglioline di basilico
Procedimento:
Sbattete le uova con il sale il pepe e 2 cucchiai di parmigiano grattuggiato. In un piatto mescolate il pangrattato con 2 cucchiai di parmigiano. Passate le fettine di petto di pollo prima nelle uova e poi nel pangrattato. Friggere. Lasciate raffreddare e nel frattempo tagliate il fior di latte a dadini.Potete fare queste cotolette alla pizza anche con cotolette avanzate del giorno prima. Prendete le cotolette e mettetele in una teglia, farcite ogni cotoletta con 2 cucchiai di passata di pomdoro al basilico (io ho usato una passata di pomodoro locale aromatizzata al basilico), aggiungeteci qualche dadino di fior di latte, proprio come una pizza, spolverizzate di parmigiano e infornate accendendo la funzione grill del forno almeno 5 minuti, il tempo che il fior di latte si scioglie. Decorate con qualche fogliolina di basilico e servite! Vi assicuro che sono buonissime…..e poi se le ho preparate in vacanza….significa che sono anche facili e veloci da preparare!
Fely
Vi potrebbero interessare anche queste ricette…..
Panini morbidi al latte senza glutine
Saltimbocca alla Romana
Fusilli alla Puttanesca
E non vi dimenticate di continuare a seguirci sulla nostra pagina Facebook ……per essere sempre aggiornati sulel nostre ricette!

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.