Chiacchiere Ripiene con Nutella

Le Chiacchiere Ripiene sono una variante piu Golosa alle classiche Chiacchiere. Le Chiacchiere ripiene sono facilissime da preparare e ovviamente le chiacchiere ripiene si possono riempire come preferite. Per preparare le Chiacchiere ripiene ho usato la ricetta che uso solitamente per le chiacchiere. Ho preparato le chiacchiere ripiene con la nutella, ma ovviamente si può usare quello che preferite marmellata, crema pasticcera, crema di pistacchio  ricotta e cioccolato insomma si possono fare come si preferisce. Non è la prima volta che le preparo le chiacchiere, a casa vanno a ruba! Potete preparar le chiacchiere ripiene della grandezza che preferite io solitamente taglio un quadrato 10 cm per 10 o 8 cm per 8. Ma passiamo subito alla ricetta delle chiacchiere ripiene.
Ingredienti:
300 gr di Farina Senza Glutine (di solito uso la Biaglut pacco da 1kg ma la ricetta delle chiacchiere è collaudata un po con tutti i tipi di farine)
3 uova
50 gr di burro
40 gr di zucchero
1 fialetta di aroma rum (o altro se preferite)
Nutella qb
olio di semi per friggere (uso quello di mais)
zucchero a velo senza glutine
Procedimento:
Preparate le chiacchiere impastando la farina con le uova lo zucchero il burro morbido (io lo lascio a temperatura ambiente per un po prima di usarlo)  e l’aroma. Dovete ottenere un impasto liscio e morbido simile alla pasta frolla. Lasciate riposare l’impasto in frigo per almeno 30 minuti. Infarinate il piano da lavoro e stendete l’impasto abbastanza sottile. Ricavate dei quadrati 10×10 o 8×8. Posizionate al centro un cucchiaino di nutella e chiudete per bene. Friggete in olio bollente fino a doratura. Spolverizzate di zucchero a velo e servite! Vi assicuro ceh sono fantastiche!

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.