Le Chiacchiere alla Panna sono le Chiacchiere Piu Veloci Piu Facili PIu Friabili e Croccanti che ci siano!! Dopo giorni di influenza avrei un po’ di ricette di primi da scrivere, e iniziamo dalle Chiacchiere alla Panna!!! Le Chiacchiere alla panna sono semplicissime da preparare bastano solo due ingredienti, la panna e la farina!! Le Chiacchiere alla Panna sono state le prime chiacchiere di quest’anno, poi domenica se riesco vi pubblico un altra versione ancora più golosa! Nel blog ci sono gia le Chiacchiere alla Panna ma questa volta ho usato un Mix per Pasta Fresca che è rivelato una vera sorpresa! Chi mi segue da tempo sa che non amo usare Mix specifici ma la pasta fresca sempre fatta con successo con mix per pane, Questa volta ho usato il Mix per Pasta Fresca de La Favola Senza Glutine che vi consiglio anche per Pasta Fresca ma vi pubblicherò delle ricette a parte!!!
Le chiacchiere alla panna sono veloci da preparare, e sono perfette per chi è alle prime armi con gli impasto senza glutine ma che non vuole rinunciare al gusto! LE chiacchiere alla panna sono buonissime!! In base alla farina usata potrebbe servirne piu o meno”
Ingredienti:
200 ml di panna (senza glutine) io ho usato Hoplà
210 gr di Farina Senza Glutine per Pasta Fresca La Favola Senza Glutine
aroma a piacere
1 cucchiaio di zucchero (Facoltativo io non l’ho messo perché la panna è già zuccherata)
Olio di semi per Friggere
Zucchero a velo Senza Glutine
Procedimento:
In una ciotola mettete la panna e l’aroma io ho usato mezza fialetta di anice , poi iniziate ad aggiungere la farina poco per volta e iniziate ad impastare. IN base alla farina che usate potrebbe servirne meno o più. L’impasto deve risultare morbido come una pasta frolla. Fate riposare in frigo 30 minuti. Poi stendete l’impasto su un piano infarinato, ritagliate le chiacchiere. Friggere in olio bollente. Spolverizzate con lo zucchero a velo.! Vi assicuro che sono veloci e buonissime! Sono anche molto friabili e croccanti anche il giorno dopo….se avanzano…..ma non credo!!!