Casarecce cremose con porri e salsiccia

DSCF9310
Buon Giovedi amici, oggi vi do una tregua con le ricette di Carnevale….(ne ho un paio per la settimana prossima) e vi propongo un primo piatto gustosissimo le Casarecce cremose con porri e salsiccia.
Le casarecce cremose con porri e salsiccia sono un primo piatto saporito, sostanzioso e rustico! Le casarecce cremose con porri e salsiccia sono un ricco primo piatto ideale in questi giorni di freddo. Come saprete il porro è un ortaggio che ha il sapore della cipolla, ma è piu delicato, e con la salsiccia è un matrimonio perfetto! Io non amo molto la cipolla anche se a casa adorano la genovese, ma queste casarecce cremose con porri e salsiccia mi sono piaciute tantissimo. Preparare le casarecce cremose con porri e salsiccia è facilissimo. LE casarecce cremose con porri e salsiccia sono ideali per un pranzo o una cena tra amici, piaceranno a tutti, anche a chi non ama la cipolla, ve l’assicuro! Io ho usato le Casarecce Bio Piaceri Mediterranei con grano saraceno, che ha reso il piatto ancora piu rustico! Ma vediamo subito come preparare le casarecce cremose con porri e salsiccia.
Ingredienti per 4 persone:
350 gr di Casarecce o Strozzapreti
3 salsicce di maiale
2 porri affettati molto sottile
mezzo bicchiere di vino bianco
2-3 cucchiai di panna da cucina
olio evo qb
sale e pepe qb
parmigiano grattugiato qb
prezzemolo tritato (a piacere)
Procedimento: Spellate le salsicce e sbriciolatele con le mani. Fate rosolare le salsicce con un filo d’olio in un tegame antiaderente. Unite i porri tagliati a fettine sottili e fate cuocere per 5 minuti. Sfumate con il vino bianco. Quando sarà sfumato aggiungete 2 tazzine di acqua e fate cuocere per 10-15 minuti. Aggiungete sale e pepe- Cuocete la pasta, scolatela e versatela nel tegame con il sugo, aggiungete 2 o 3 cucchiai di panna e mantecate per bene. Servite con una spolverizzata di parmigiano e di prezzemolo tritato. Vi assicuro che sono buonissime!
Fely
DSCF9331
Se vi è piaciuta questa ricetta date un occhiata qui:
Gnocchi di Zucca con crema di Taleggio e salsiccia
Pappardelle Gratinate
Spaghetti alla Carbonara  

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.