Bomboloni al Latte Caldo


I Bomboloni al Latte Caldo sono dei Bomboloni morbidisismi e facilissima da preparare. Dopo le Graffe al Latte al Caldo non potevo provare anche i Bomboloni al latte caldo. Ovviamente per preparare i Bomboloni al latte caldo ho usato la stessa ricetta delle graffe al latte caldo. I Bomboloni al Caldo sono fantastici. Potete farcire i Bomboloni al latte caldo anche prima di cuocerli, facendo dei dischi piu sottili, farcendo un disco con cioccolata e ricoprire con altro disco. Io ho rpeferito però preparare i bomboloni al latte caldo vuoti. Esagero smepre con le farciture e avevo paura fuoriuscissero in cottura! Ma passiamo subito alla ricetta dei Bomboloni al Latte Caldo.
Ingredienti:
200 gr di Farina Senza Glutine per pane (va bene nutrifre mix b biaglut o quella che volete (unica accortenza e tenere a portata di mano sempre un po di latte caldo in più nel caso l’impasto risultasse troppo secco)
100 ml di latte caldo (piu altri 50 da tenere a portata di mano in caso di bisogno)
2 cucchiai di zucchero
3 gr di leivito di birra secco
1 uovo
1 bustian di vanillina senza glutine (io uso Lo Conte)
20 gr gr di burro
la scorza di un limone o di una rancia a piacere (io ho usato l’aroma arancia paneangeli)
Zucchero Semolato qb
olio di semi per friggere
Crema al cioccolato senza glutine
Procedimento:
In una ciotola mettete la farina con il lievito, unite lo zucchero e il latte mescolando con una forchetta. Poi unite l’uovo e il burro. Se l’impasto risultasse troppo secco unite anche il restante latte. L’impasto deve essere morbido e leggermente appiccicoso. Fate riposare 1 ora. Poi stendete l’impasto dello spesso di circa 1cm con un taglia pasta ricavate dei dischi.  Lasciate lievitare i dixchi  30 minuti. Poi Friggete in olio bollente. Passate nello zucchero semolato e farciteli con una sac apoche.Se volete farcirli prima della cottura stendete l’impasto di 4-5 ml mettete un cucchiaino di crema al centro di un disco e coprite con altro disco dello stesso sepssore.  Sono Morbidissimi!

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.