Bombe Soffici con la Crema

Le Bombe Soffici con la Crema non possono mancare a Carnevale! E allora questo Sabato ho preparato le Bombe Soffici con la Crema per tutti!! Per preparare le Bombe Soffici con la Crema ho usato la Farina MaxFree e ho usato la Ricetta per graffe e Bomboloni che è semplicemente fantastica!! Per preparare le Bombe Soffici con la Crema poi non le ho tagliate per farcirle ma ho usato una sac a poche a beccuccio stretto con il quale ho praticato un foro alla bomba e riempito di crema. Ma ovviamente potete farcire le bimbe soffici con la crema tagliandole a metà! Le Bombe soffici con la  Crema sono facilissime da preparare e dal successo assicurato! se avete la MaxFree a casa le dovete assolutamente provare! ma passiamo subito alla ricetta delle Bombe Soffici con la Crema!
Ingredienti per 8-10 Bombe
250 gr di Farina MaxFree 
100 ml di latte
5 gr di lievito di birra fresco
1 uovo (circa 50 gr)
25 gr di burro
30 gr di zucchero
aroma arancia o la scorza grattugiata
olio di semi per friggere
Zucchero semolato per decorare
Per la Crema:
Ingredienti:
500 ml di latte
120 gr di zucchero
3 tuorli
60 gr di amido di mais senza glutine
1 bustina di vanillina
la scorza grattugiata di un arancia o di un limone in base ai gusti (io di solito uso gli aromi paneangeli arancia o limone).
Procedimento;
in una ciotola mettete la farina e lo zucchero. Sciogliete il lievito nel latte appena appena tiepido. Unite il latte con il lievito alla farina con lo zucchero e iniziate ad impastare, unite mescolando anche l’uovo sbattuto e il burro morbido. Aggiungete l’aroma e mescolate con una forchetta- L’impasto risulterà morbido e leggermente appiccicoso. Fate lievitare l’impasto fino al raddoppio. Ci vorranno almeno 2 ore nel forno spento. Una volta raddoppiato fate cadere l’impasto su un piano infarinato. Aiutatevi con un po di farina. Stendetelo leggermente con le mani e poi con il mattarello. Deve avere lo spessore di 7-8 mm. Ricavate 8 dischi. Io ho usato una tazzina da caffè. Mettete i dischi su un vassoio rivestito da carta forno e fate lievitare nuovamente fino al raddoppio. Dai 30 ai 40 minuti piu o meno. Se volete fate le graffe fate un foro al centro di ogni disco prima di farli lievitare. Una volta raddoppiati friggete in olio bollente fino a doratura e cospargete con lo zucchero! Se le farcite con la Crema preparate la Crema durante la prima lievitazione: Mettete il latte  con gli aromi in una pentola e portatelo a sfiorare il bollore. Da parte lavorate con le fruste elettriche i tuorli con lo zucchero. Appena il latte sfiora il bollore toglietelo dal fuoco e versatelo a filo nel composto di tuorli e zucchero continuando ad usare le fruste. Trasferte il tutto di nuovo nel pentolino, aggiungete l’amido di mais setacciato e mescolate fino a raggiungere la consistenza desiderata. Non piu di 5 minuti basteranno fate raffreddare prima di usarla. Per farcire le bombe o praticate un foro e usate la sac a poche come ho fatto io oppure tagliate le bombe a metà e farcite con crema!!

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.