Spaghetti Aglio Olio e peperoncino con Pesto di Pomodori Secchi

11057325_10205059317858584_4071234605264514302_n
Buon Martedi oggi vi propongo un primo piatto sfizioso e stuzzicante, Spaghetti Aglio Olio e Peperoncino con Pesto di Pomodori secchi, un tripudio di sapori!!! Gli Spaghetti Aglio olio e peperoncino con pesto di pomodori secchi sono davvero ottimi. Gli spaghetti Aglio Olio e Peperoncino con pesto di pomodori secchi sono ideali per una Spaghettata tra amici. Il sapore deciso dei pomodori secchi si sposa davvero bene con il semplice  condimento di aglio olio e peperoncino. Gli spaghetti aglio olio e peperoncino con pesto di pomodori secchi sono piatto davvero irresistibile, e se lo provate non ne potrete piu fare a meno. A casa sono piaciuti tantissimo!!! Provateli e ditemi la vostra! Ma passiamo alla ricetta per preparare gli Spaghetti Aglio Olio e Peperoncino con pesto di pomodori secchi.
Ingredienti per 4 persone:
Per il Pesto:
250 gr di pomodori secchi (io ho usato quelli sott’olio  che ho sciacquato e asciugato, se usate i secchi teneteli  ammollo in acqua per una notte)
30 gr di pinoli
4-5 foglie di basilico
4-5 cucchiai di olio evo
320 gr di spaghetti (io senza glutine
2 spicchi d’aglio
1-2 peperoncini
olio evo qb
parmigiano grattugiato
Procedimento:
Lavate i pomodori e asciugateli. In un tritatutto mettete i pomodori, i pinoli e il basilico  e l’olio evo e tritate per qualche minuto. Non ho aggiunto sale, ne capperi perche i pomodori secchi hanno già un bel sapore deciso. Lessate la pasta e nel frattempo fate soffriggere abbondante olio extravergine d’oliva in un tegame antiaderente con l’aglio e il peperoncino. Spegnete quando  il peperoncino e l’aglio  saranno rosolati. Toglieteli dal tegame. Scolate gli spaghetti e versateli nel tegame con l’olio mescolate per bene e aggiungete 4-5 cucchiai di pesto di pomodori secchi che tenderà a sciogliersi. Mescolate per bene e servite con ciuffetti di pesto e una spolverizzata di parmigiano se vi piace! Vi assicuro che sono irresistibili.
Fely
Se vi è piaciuta questa ricetta date un occhiata qui:
Tagliatelle alla Nerano

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

2 Risposte a “Spaghetti Aglio Olio e peperoncino con Pesto di Pomodori Secchi”

  1. Un primo piatto molto saporito e decisamente stuzzicante 🙂 Buona giornata

    No votes yet.
    Please wait...
    Voting is currently disabled, data maintenance in progress.
    1. Si davvero stuzzicanti e saporiti!!! Buona Giornata anche a te! :*

      No votes yet.
      Please wait...
      Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.