Pasta fredda con fiocchi di latte ,pomodorini e olive

Pasta fredda con fiocchi di latte ,pomodorini e oliveLa Pasta fredda con fiocchi di latte ,pomodorini e olive è un primo piatto semplice ma ricco di sapore ,che si prepara in pochissimi minuti. Ideale da portare in spiaggia o in ufficio , la Pasta fredda con fiocchi di latte è perfetta da preparare in estate e non solo.

Come formato di pasta ,ho usato le Caserecce Cuore di mais della Valle Roveto ,che ho trovato nella mistery box FreeGlù di questo mese.  Vi lascio il video spacchettamento così potete vedere con i vostri occhi quanti deliziosi prodotti ho trovato all’interno della mia scatola.


La pasta Cuore di mais è davvero ottima .e tiene benissimo la cottura, e inoltre ,non contiene i mono digliceridi degli acidi grassi. Se riuscite a trovarla ,provatela 😉

Pasta fredda con fiocchi di latte ,pomodorini e olive

Vediamo cosa occorre per preparare la Pasta fredda con fiocchi di latte ,pomodorini e olive :

Ingredienti per 1 persona 

80 grammi di pasta Cuore di mais

3 pomodorini

10 grammi di olive verdi denocciolate

2 foglioline di basilico

2 cucchiai di fiocchi di latte

sale

1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva

Procedimento

Portate a bollore l’acqua in una pentola ,salate e fate cuocere la pasta per il tempo indicato sulla confezione.

Nel frattempo ,preparate il condimento in una ciotola capiente.

Lavate e tagliate a dadini i pomodorini ,e a metà le olive. Aggiungete il sale e il basilico sminuzzato con le mani e mescolate con un cucchiaio.

Non appena la pasta è cotta ,scolatela e passatela qualche secondo sotto il getto dell’acqua fredda ,in modo da fermare la cottura.

Versate la pasta nella ciotola con il condimento ,aggiungete i fiocchi di latte e l’olio ,mescolate con cura e servite subito ,se andate di fretta oppure riponetela in frigo fino al momento di servirla.

Buonissima ,gustosa e molto semplice da preparare. Provatela subito per pranzo o per cena e fatemi sapere se vi è piaciuta 😉

Suggerimenti e sostituzioni : Se volete potete sostituire le olive verdi con le nere e aggiungere 1 cucchiaino di capperi sottaceto o del tonno sminuzzato.

RICETTE CONSIGLIATE => Gnocchi cremosi con zucchine e crescenza ,Polpette di pane fritte ,Penne con crema di asparagi e scaglie di grana, Fusilli integrali con asparagi , Cotolette di patate e asparagi.

A domani con una nuova ricetta

un bacio

Mary

Tante altre ricette le trovate sulla pagina facebook ” Zero glutine…100% Bontà

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito RicetteBloggerriunite

Grazie al Gruppo @RBR

 

 

 

 

Commenti

commenti

Precedente Crema chantilly al limone senza lattosio Successivo Focaccia in padella senza glutine e senza lievitazione

Un commento su “Pasta fredda con fiocchi di latte ,pomodorini e olive

  1. Che bella ricetta fresca Mary!
    Che bello poter tornare a commentate con calma le tue meravigliose ricette. Meno male che ci sono i social, così resto sempre aggiornata sulle tue meraviglie. Purtroppo, giocoforza, latitando dal mio blog latito da quelli amici 🙁
    Alla prossima carissima <3

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.