Mandorle atterrate ricetta pugliese

10891994_748873788494401_2267511410051527825_n Le Mandorle atterrate ricetta pugliese,sono dei deliziosi dolcetti velocissimi che non mancano mai in questo periodo natalizio,sulle tavole pugliesi. Le Mandorle atterrate ricetta pugliese,sono uguali alle Nocciole al cioccolato pubblicate qualche giorno fa,con l’unica differenza che in questa ricetta,le mandorle devono essere intere e non tritate come per la versione con le nocciole.Per preparare le Mandorle atterrate ricetta pugliese,occorrono solo 2 ingredienti …le Mandorle tostate e del buon cioccolato che può essere fondente,al latte oppure bianco.,Ma vediamo subito come si preparano le Mandorle atterrate ricetta pugliese.

INGREDIENTI

°300 grammi di mandorle sgusciate m,a con la buccia

°400 gr di cioccolato fondente (consentito da prontuario)

PROCEDIMENTO

Tostate le mandorle in una teglia da forno per 5 minuti a 200 gradi.Sfornate e lasciate raffreddare.

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato mescolando di tanto in tanto (mi raccomando,non aggiungete l’acqua).

Non appena il cioccolato si sarà sciolto,spegnete il fuoco e versate un po per volta le mandorle nel cioccolato.Mescolate con il cucchiaio fino a che non si saranno ricoperte bene di cioccolato e con il cucchiaio,prendete un po di mandorle e posizionate su un vassoio ricoperto di carta da forno.Continuate fino ad esaurimento delle mandorle e del cioccolato.

Lasciate raffreddare e rapprendere le mandorle prima di servirle.

Si possono preparare con largo anticipo e si conservano per diversi giorni Impacchettate e infiocchettate,possono diventare un gradito regalo per le feste

Link Consigliati => Dolci da regalare , Antipasti per il cenone di san Silvestro ,Menù per le feste

Buone feste a tutti

Mary

 

Commenti

commenti

Precedente Involtini di lonza con bacon Successivo Crostata tiramisù

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.