Gnocchi con Zucchine e Besciamella

DSCF4730
ilove-gffd
Buon Venerdì Amici e come ogni venerdì buon GFFD (Gluten Free /Fri) Day) oggi ho preparato degli gnocchi con zucchine e besciamella. Gli gnocchi non sono di patate ma di pasta. Ho sempre adorato questo formato di pasta soprattutto con pomodoro e ricotta oggi invece ho preparato gli gnocchi con zucchine e besciamella! Gli gnocchi con zucchine e besciamella sono un piatto molto ricco e gustoso, proprio per questo sono un ideale piatto unico. Per preparare gli gnocchi con zucchine e besciamella ho usato gli Gnocchi Massimo Zero, che mantengono la cottura una meraviglia e soprattutto non hanno aggiunta di grassi e altri additivi!! Ma passiamo subito alla ricetta per preparare questi buonissimi gnocchi con zucchine e besciamella!
Ingredienti:
350 gr di Gnocchi Massimo Zero
500 gr di zucchine
1-2 salsicce o circa 150 gr di carne tritata
300 gr di besciamella (io ho usato quella Giusto che era in scadenza)
1 noce di burro
1 porro (facoltativo e sostituibile con aglio o cipollina)
basilico qb
sale e pepe qb
parmigiano a piacere
Procedimento:
Lavate le zucchine, asciugatele e tagliatele a dadini. In un tegame fate rosolare le zucchine con le salsicce sbriciolate (o la carne tritata) il porro e la noce di burro.Salate e pepate.  Fate cuocere per 15 minuti, poi aggiungete la besciamella e fate insaporire 5-10 minuti. Gli ultimi minuti aggiungete il basilico. Lessate la pasta scolatela per bene e mantecatela con la besciamella e le zucchine. Servite a piacere con una spolverizzata di parmigiano grattugiato. Vi assicuro che è buonissima e con l’aggiunta di basilico risulta pure fresca!!!
Fely
se vi è piaciuta questa ricetta date un occhiata qui:
Pasta e Piselli al Forno
Tagliatelle con crema di piselli e mentuccia
Penne alla Crema di Asparagi

 

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Una risposta a “Gnocchi con Zucchine e Besciamella”

  1. Effettivamente questo formato di pasta mantiene tutto il condimento all’interno e diventa molto saporita. Un primo che farebbe impazzire i miei pargoli!

    No votes yet.
    Please wait...
    Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.