Biscotti macine senza glutine

10276323_10202738464680575_1391604053_n
Buon Sabato amici e buon fine settimana….l’ideale per dedicarsi alla preparazione di questi deliziosi biscotti Macine senza glutine!!  E giusto in tempo per la colazione della domenica!! Si si avete capito bene i biscotti macine senza glutine!!! Quanti di voi sognano di far colazione o merenda con dei biscotti decenti non troppo grassi e pieni di ingredienti spazzatura come quelli confezionati??? I biscotti macine senza glutine sono buonissimi identici a quelli normali, o forse pure meglio dei normali!!!  I biscotti Macine senza glutine sono ideali a colazione o a merenda….inzuppati nel latte o nel thè……o semplicemente sgranocchiati da soli……insomma a voi la scelta! Ma passiamo subito alla ricetta per preparare questi biscotti Macine senza glutine.
Ingredienti per circa 70 biscotti
  500 gr di farina Biaglut
50 gr di fecola come da prontuario
150 gr di zucchero a velo
  100 gr di burro
100 gr di margarina
1 uovo
5 cucchiai di panna fresca
1 bustina di zucchero vanigliato
1 bustina di lievito per dolci  come da prontuario
un pizzico di sale
Procedimento:
Mescolate in una ciotola la farina,  la fecola,  lo zucchero, lievito e zucchero vanigliato, quindi aggiungete il burro tagliato a dadini (dopo averlo fatto ammorbidire un pò) e la margarina.  Potete anche sostituire le dosi di margarina con altro burro .Lavorate con le mani e una volta che gli ingredienti sono ben amalgamati unite al composto l’uovo e la panna. Ricominciate a lavorare con le mani finché non avete ottenuto una palla compatta.Riponete l’impasto dentro al frigorifero e lasciatelo riposare per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo stendete l’impasto aiutandovi con un mattarello (lo spessore deve essere di circa 5 mm) e ricavate dei biscotti rotondi aiutandovi con dei piccoli bicchieri o delle tazze da caffè, quindi al centro di questi praticate un altro foro aiutandovi ad esempio con un tappo. Infornare a 200° per 10 minuti.
Sono buonissimi…e si conservano anche per giorni in contenitori ermetici o sacchetti per alimenti….provare per credere.

continuate a seguirci sulla nostra pagina facebook
Mary


Tante sfiziose ricette per le tue occasioni speciali

Il mio libro di ricette SENZA GLUTINE

3 Risposte a “Biscotti macine senza glutine”

  1. Mi chiamo Tiziana volevo sapere se posso usare la farina di riso e se posso dimezzare le dosi ciao e grzie anticipate non ho un sito web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.