Pizza Fit di Albumi

Questo tipo di pizza è l’ideale per gli sportivi e per chi vuole mantenersi in forma ma con gusto. Grazie alla RICETTA DELLA PIZZA FIT DI ALBUMI anche chi è a dieta può concedersi il piacere di una buona pizza. Anche se, ovviamente, non è come la pizza tradizionale può darti comunque l’illusione di gustarti una buona pizza e toglierti lo sfizio!

Io l’ho condita con la salsa di pomodoro, dei broccoli precedentemente cotti, un filo di olio evo a crudo e qualche foglia di basilico fresco, molto gustosa. La PIZZA FIT DI ALBUMI ha un sapore piuttosto neutro quindi potete farcirla con il condimento che più preferite… come se fosse una vera e propria pizza!

Una ricetta sfiziosa, facile e veloce, da preparare anche all’ultimo minuto! Basta infatti una mezz’oretta e la pizza è pronta, una ricetta salvacena o salvapranzo perfetta per tutti.

La PIZZA FIT DI ALBUMI è quindi un’alternativa sana, leggera e a basso contenuto calorico se confrontata con la vera pizza.

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:

Ingredienti

  • Albumi 110 g
  • Farina di riso (o a scelta) 30 g
  • Sale q.b.

Preparazione

  1. pizza fit di albumi

    Per preparare la PIZZA FIT DI ALBUMI dobbiamo montare a neve ben ferma gli albumi con un pizzico di sale.

  2. pizza fit di albumi

    Poi uniamo la farina e con l’aiuto di una spatola la amalgamiamo agli albumi dal basso verso l’alto per non smontare il composto.

  3. pizza fit di albumi

    Dopodiché versiamo il composto su una teglia ricoperta da carta forno e lo livelliamo con la spatola. Inforniamo a 200°(forno già caldo) per 10 minuti.

  4. pizza fit di albumi

    Una volta sfornata la base per la pizza fit di albumi la farciamo come se fosse una vera e propria pizza. Io l’ho condita con salsa di pomodoro, broccoli (precedentemente cotti) e a crudo ho aggiunto del basilico fresco e un filo di olio extra vergine di oliva.

  5. pizza fit di albumi

    Mettiamo nuovamente in forno per altri 10 minuti. A questo punto la pizza è pronta per essere gustata.

  6. NB: Con questa dose viene una pizza piuttosto piccola, vi consiglio di raddoppiarla per una pizza un po’ più sostanziosa. Se preferite la pizza più sottile vi consiglio di utilizzare una teglia più grande, se invece preferite la pizza più alta versate e livellate l’impasto in una teglia più piccola.

LINKS E SOCIAL:

♥ Instagram: https://www.instagram.com/yayamilla/

♥ Facebook: https://www.facebook.com/yayamillanon…

♥ Blog: http://blog.giallozafferano.it/yayamilla

♥ Iscriviti al Canale➜ http://www.youtube.com/user/yayamilla/

♥ E.MAIL: yayamilla@yahoo.it

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *