Cuoricini al cocco

I cuoricini al cocco sono dei golosissimi cioccolatini dal ripieno fresco e goloso.

Ebbene sì sono finite le festività natalizie ma siamo proprio sicuri che sia arrivato il momento della dieta? Tra Carnevale e S.Valentino mi sa che il tempo per mantenere la linea sia proprio poco.

Ecco così che nascono i miei cuoricini al cocco, perfetti per regalare una dolcezza fatta in casa alle persone che per noi sono più importanti.

Non c’è bisogno di una festività per regalare un cuore ma si sa che, soprattutto per me, ogni occasione è quella buona per mettere le mani nel cioccolato 😀

Stavolta per preparare i miei cuoricini al cocco ho fatto anche un video così da essere super chiara ma preparare un cioccolatino è davvero più semplice di quello che sembra.

Se anche tu vuoi preparare i miei cuoricini al cocco non ti resta che segnare i pochissimi ingredienti.

 

Cuoricini al cocco

Ingredienti per circa 15 cioccolatini

150 gr di cioccolato fondente

50 gr di farina di cocco

30 gr di burro

20 gr di latte

25 gr di zucchero

Per prima cosa temperiamo il cioccolato come descritto qui.

Una volta temperato il cioccolato versiamolo in una sac a poche e riempiamo per circa metà tutti gli incavi dello stampo.

Ruotiamo lo stampo in modo tale da coprire uniformemente tutta la forma.

Capovolgiamo lo stampo in un contenitore ampio in modo tale da far colare il cioccolato in eccesso. ( questo cioccolato può essere riutilizzato sciogliendolo nuovamente ).

Mettiamo lo stampo in freezer almeno 30 minuti.

Nel frattempo in un pentolino mettiamo il burro ed il latte, quando inizierà a sciogliersi aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo in modo tale da far sciogliere il tutto. A questo punto aggiungiamo la farina di cocco e mescoliamo finchè non avrà assorbito tutti i liquidi. Facciamo raffreddare.

Se l’impasto non dovesse compattarsi possiamo aggiungere 10 gr di burro morbido e mescolare il tutto con le mani ( come se stessimo facendo la base del cheesecake per intenderci ).

Quando i gusci di cioccolato saranno ben rassodati, con il ripieno formiamo delle palline e posizioniamole all’interno dei cuoricini facendo una leggera pressione.

Rimettiamo in congelatore per altri 15 minuti.

Finiamo i nostri cioccolatini ricoprendoli con un altro strato di cioccolato. Battiamo lo stampo sul tavolo un paio di volte in modo tale che il cioccolato possa entrare nel cioccolatino ed uniformare gli spazi lasciati vuoti dal ripieno al cocco.

Ripuliamo gli spazi dei cuoricini dal cioccolato in modo tale che sia più pratico sformarli. Rimettiamo in congelatore per circa 1 ora.

Ecco il risultato ultimato.

Sono davvero bellissimi e buonissimi.

Provare per credere.

Spero che la ricetta ti sia piaciuta.

Ti aspetto al prossimo aggiornamento e su tutti i miei social

Facebook

Twitter

G+

Instagram

Pinterest

Youtube

Se ti sono piaciuti i miei cuoricini al cocco potrebbero interessarti anche

Amor di pistacchio

Simil lindor

Castagnole al cioccolato

cuoricini_cocco3

cuoricini_cocco cuoricini_cocco2

Translate »