Il crostone goloso con burro tartufato è un’ottima soluzione facile e veloce quando si vuole proporre qualcosa di nuovo e molto saporito.
Quante volte ti sarà capitato di avere ospiti improvvisi e non sapere proprio cosa preparare? Se poi la fantasia scarseggia ma non vuoi proporre sempre le solite cose, il crostone goloso con burro tartufato è proprio quello che fa per te.
Ovviamente questa ricetta è stata ispirata dal burro tartufato dell’azienda Sulpizio Tartufi. Per acquistarlo online ed avere tutte le informazioni in merito clicca qui.
Adesso veniamo a noi.
Crostone goloso al burro tartufato
Ingredienti per 4 persone
4 fette di pane casereccio
burro tartufato Sulpizio Tartufi qb
confettura di fichi qb
Un abbinamento decisamente particolare e ti assicuro buonissimo.
Per prima cosa tagliamo a metà le fette di pane, se sono del giorno prima ancora meglio. Riscaldiamo una padella antiaderente ed adagiamo le nostre fette di pane in modo tale da abbrustolirle. Non serve aggiungere olio in quanto dopo, dovendo stendere il burro, la bruschetta diventerebbe troppo grassa.
Una volta abbrustolito il pane da entrambi i lati facciamolo intiepidire. Questa operazione è necessaria altrimenti il burro a contatto con il calore si scioglie troppo mentre io preferisco che si veda un po’ 😉
Quando il pane sarà tiepido stendiamo con l’aiuto di un coltello il burro tartufato sul crostone.
Terminiamo con un leggero strato di confettura di fichi.
Ti assicuro che il sapore è davvero irresistibile e particolare. I tuoi ospiti apprezzeranno 😉
Spero che la ricetta ti sia piaciuta.
Altre ricette che potrebbero interessarti
Cestini mediterranei con mousse al basilico
Panini al caffè con salsa tartufata
Ti aspetto su tutti i miei social