In tutte noi donne, femminili, dolci, delicate, gentili…. c’è un piccolo BUD SPENCER che non vede l’ora di mangiare una bella zuppa di fagioli vero??? Ed ecco qui quindi la ricetta di oggi… che sono sicura lui apprezzerebbe molto.. ZUPPA DI FAGIOLI BORLOTTI E ZUCCA
Davvero velocissima da fare (io ho usato i fagioli in scatola), cremosa, leggera.. ma davvero gustosa!!
Una super coccola per il nostro pancino dopo l’arrivo dei primi freddi… Pronti per provarla anche voi??
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Porzioni1
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 140 gfagioli borlotti in scatola
- 250 gzucca
- q.b.brodo vegetale
- q.b.cipolla tritata
- q.b.noce moscata
- q.b.sale/pepe
- q.b.rosmarino
- q.b.olio extravergine d’oliva
- q.b.altre spezie a piacere (io peperoncino)
Preparazione
Ecco qui come preparare la nostra ZUPPA DI FAGIOLI BORLOTTI E ZUCCA :
1- Facciamo appassire la cipolla tritata con un pò d’acqua ed il rosmarino (io faccio questo “soffritto”, senza olio… i piatti risultano più leggeri ma ugualmente saporiti credetemi)
2 -Nel frattempo tagliamo la zucca a dadini, e dopo qualche minuto aggiungiamola alla cipolla sul fuoco. Aggiungiamo sale/pepe e noce moscata e facciamo insaporire per qualche minuto.
3 – Nel frattempo, scoliamo i fagioli e laviamoli bene sotto l’acqua corrente (se li lavate molto bene non creano nessun gas intestinale) e frulliamone 1/3.
4 – Aggiungiamo il brodo alla zucca, i fagioli frullati e facciamo cuocere per circa 20 minuti, fino a che la verdura sarà cotta e si sarà un pò sciolta, creando quella consistenza cremosa che amo nelle zuppe.
5 – Aggiungiamo ora i fagioli rimasti e proseguiamo la cottura per altri 5 minuti, continuando a mischiare e aggiungendo altro brodo se asciuga troppo.
6 – A fine cottura, aggiustiamo di sale e pepe se occorre, aggiungiamo un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo (opzionale), e se vi piacciono altre spezie a piacere (io peperoncino).
E la nostra zuppetta è prontissima!!
Buon appetito a tutti ❤️❤️❤️
Seguitemiiii !!!
Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it
Volete qualche altra idea per primi piatti light ma gustosi?
Curiosate nel sito, potete trovare tanti spunti per creare primi piatti sani, leggeri.. ma comunque senza rinunciare al gusto! Ecco qui il link diretto https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/primi-piatti/