Crea sito

Zuppa di avena e lenticchie (con Bimby)

Altro pranzetto.. Altra zuppetta che ho semplicemente adoratoooo 🤩🤩🤩 Ecco qui la zuppa di avena e lenticchie (con Bimby).

Io l’ho fatta con il bimby (che ha il potere di renderle sempre cremosissime 🤩) ma é talmente semplice che si può fare tranquillamente in un pentolino.. Basta fare appassire carota, sedano e cipolla.. Aggiungere gli altri ingredienti ed il brodo bollente..e far cuocere per 30/40 minuti 😋😋😋

L’avena è davvero un ingrediente fondamentale nella stagione invernale per me.. dal porridge alle zuppe.. senza glutine.. e da un senso di calore e sazietà davvero maggiore rispetto ad altri cereali!

Voi l’avete mai provata?

Con questa ricetta, non avete più scuse.. dovete assolutamente assaggiarla anche per le preparazioni salate!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti:

  • 40 gAvena
  • 40 gLenticchie
  • 250 mlbrodo vegetale (o anche meno se vi piacciono le zuppe più dense.. Al massimo potete aggiungerne strada facendo se asciuga troppo)
  • 4Pomodorini
  • q.b.cipolla/sedano/carota per soffritto
  • q.b.sale, pepe, spezie e aromi a piacere
  • q.b.Olio extravergine d’oliva (opzionale)

Preparazione:

  1. 1. Per preparare la zuppa di avena e lenticchie (con Bimby) mettete la cipolla, il sedano e la carota nel boccale e tritate 5 secondi velocità 8

    2. Raccogliete sul fondo e aggiungete un filo d’olio (io uso l’acqua), 3 minuti 100 gradi vel 1

    3. Aggiungete le lenticchie, il brodo, i pomodorini, l’avena e cuocere 40 minuti 100 gradi vel 1 antiorario (aggiungere acqua o brodo se occorre)

    4. Trascorso il tempo aggiustate di sale e pepe, e aggiungete spezie a piacere, io per esempio rosmarino e noce moscata che amo (il tempo di cottura dipende dal tipo di cereali e legumi che utilizzate, potete modificare i minuti in base a quello che trovate scritto sulla confezione) .

    Buon appetito dolcezze ❤️❤️❤️

  2. Ora siete pronti per gustare il vostro piatto fumante di zuppa di avena e lenticchie (con Bimby).

    Se avete provato la ricetta e vi è piaciuta, scrivetelo nei commenti e continuate a seguirmi anche su Instagram ❤️

Seguitemiiii !!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Volete qualche altra idea per primi piatti light ma gustosi?

Curiosate nel sito, potete trovare tanti spunti per creare primi piatti sani, leggeri.. ma comunque senza rinunciare al gusto! Ecco qui il link diretto https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/primi-piatti/

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.