Crea sito

Vermicelli di soia allo zafferano con pomodorini al forno e tonno al naturale

Vermicelli di soia allo zafferano con pomodorini al forno e tonno al naturale..

A voi piace la cucina orientale? A me tantissimo!! Peccato che non vado spesso nei ristoranti cinesi/giapponesi perché mio marito non si schioda dai nostri piatti tradizionali.. e allora per far regnare la pace in famiglia… lascio decidere lui in quale ristorante mangiare 😅
Quindi come si dice… se Maometto non va alla montagna… la montagna allora va da Maometto ahahahahah
Oggi mi sono preparata questi vermicelli di soia allo zafferano con pomodorini al forno e tonno al naturale.. si non è un tipico abbinamento che si trova nei ristoranti.. ma aprendo il frigorifero e la dispensa mi è venuta questa ispirazione e ho pensato.. perché non dovrebbe essere buono??

E direi che l’esperimento è stato un successo!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti:

  • 60 gvermicelli di soia
  • 1 vasettoTonno al naturale
  • 150 gPomodorini
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • q.b.Origano
  • 1 bustinaZafferano
  • q.b.sale/pepe
  • q.b.Peperoncino

Preparazione:

I vermicelli di soia allo zafferano con pomodorini al forno e tonno al naturale richiedono davvero pochissimo tempo di preparazione, e sono semplicissimi:
  1. 1 – Per prima cosa occupiamoci dei pomodorini: tagliamoli a metà, disponiamoli su una teglia rivestita di carta da forno, una spennellata di olio extravergine di oliva, origano, sale e pepe.. e via in forno a 220° modalità grill per una decina di minuti (controllate quando iniziano ad appassire)

  2. 2 – Nel frattempo cuociamo la pasta come indicato sulla confezione: nel mio caso, ho dovuto far bollire una pentola d’acqua salata (a cui ho aggiunto la bustina di zafferano), ed una volta giunta a temperatura, a FUOCO SPENTO ho lasciato ammorbidire i vermicelli di soia, dividendoli con una forchetta per “sgarbugliarli” per 4/5 minuti

    Facendo cuocere gli spaghetti nell’acqua con lo zafferano vedrete che perderanno il loro colore trasparente.. e oltre ad avere un gusto molto piacevole saranno anche coloratissimi, e daranno un pò di luce al piatto, proprio come piace a me!

  3. 3 – Una volta trascorso il tempo, scoliamo i vermicelli di soia, aggiungiamo il tonno al naturale ed i pomodorini, e se piace una spruzzata di peperoncino (o anche salsa di soia)

  4. Voi avete mai provato questo abbinamento? Se decidete di sperimentarlo, fatemi sapere nei commenti se vi è piaciuto!

    Buon appetito ragazzi!!

seguitemiiii !!!

Se volete rimanere aggiornati con le ultime ricette, e prendere spunto dai miei pasti per una dieta sana e bilanciata, ma senza rinunciare al gusto… seguitemi anche su Instagram al seguente link https://www.instagram.com/volersi_bene_mangiando/?hl=it

Altre idee per primi piatti light?

Se volete curiosare sul sito, alla ricerca di altri primi piatti light.. semplici, veloci ma allo stesso tempo gustosi.. correte a vedere le altre ricette al link https://blog.giallozafferano.it/volersibenemangiando/category/primi-piatti/

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da volersibenemangiando

Una dieta sana ma con tanta fantasia e colore nei piatti.. Mangiare sano non vuol dire per forza mangiare piatti sconditi e da ospedale.. Spero che le mie ricette possano servirvi da spunto per seguire un'alimentazione sana, ricordando sempre....che anche l'occhio vuole la sua parte!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.